Espandi menu
cerca
Blackhat

Regia di Michael Mann vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 744
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Blackhat

di BobtheHeat
6 stelle

Capitolo primo. "Adorava Michael Mann. Lo idolatrava smisuratamente..." No, è meglio "lo mitizzava smisuratamente", ecco. "Per lui, in qualunque stagione, questa era ancora una città che esisteva "blu e solamente blu" e "pompava alla grande" grazie alle musiche di Elliot Goldenthal, James Newton Howard, John Murphy, Harry Gregson-WilliamsAtticus Ross". 

Ritchie Coster

Blackhat (2015): Ritchie Coster

 No, fammi cominciare da capo... Capitolo primo: "era troppo romantico riguardo a Michael Mann , come lo era riguardo a (quasi) tutta la Sua mirabile filmografia: trovava vigore nel febbrile andirivieni della folla e del traffico. Per lui Michael Mann significava belle donne, grattacieli, veicoli che sfrecciano ad alta velocità, "come in cielo come in terra", tipi in gamba che apparivano rotti a qualsiasi navigazione" Eh no, stantio, roba stantia, di gusto... insomma, dai, impegnati un po' di più... da capo.

Chris Hemsworth, Wei Tang

Blackhat (2015): Chris Hemsworth, Wei Tang

Capitolo primo. "Adorava Michael Mann . Per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea: la stessa carenza di integrità individuale che porta tanta gente a cercare facili strade stava rapidamente trasformando il Director dei Suoi sogni..." Non sarà troppo predicatorio? Insomma, guardiamoci in faccia: io questo "Blackhat" lo devo pur vendere e far distribuire!  Ma no, lo voglio fare a "modo mio" ! Non lo guarderà nessuno? Non avrò più un budget così a mia disposizione? Bene così, questo è il thriller "Manniano" dell'era digitale. Lo voglio così !

Chris Hemsworth

Blackhat (2015): Chris Hemsworth

Capitolo primo. "Adorava Michael Mann, anche se per lui era una metafora della decadenza della cultura contemporanea americana. Com'era difficile esistere, in una società desensibilizzata dalla droga, dalla musica a tutto volume, dall'Isola dei famosi in televisione, dal crimine,

quello vero, dei politici corrotti, dal cinema spazzatura come quello di Taken 3 e compagni..."

Troppo arrabbiato.

Non devo essere arrabbiato.

Wei Tang, Chris Hemsworth

Blackhat (2015): Wei Tang, Chris Hemsworth

Capitolo primo. "Era duro e romantico come i protagonisti dei Suoi film. Dietro i suoi occhiali dalla montatura nera...

No, aspetta, ci sono: "Michael Mann" era il Suo Director, e lo sarebbe sempre stato"!

"Blackhat", vola al cinema e cogli tutti (almeno una parte dai) i suoi mirabili sguardi, le sue accellerazioni, le sue pause, i suoi suoni, le sue esplosioni, i suoi scontri a fuoco, le sue affascinanti atmosfere notturne. Adora il Suo blu. Guarda i suoi pregi, amali. Non stare a perdere tempo a intravedere i suoi difetti. Dai il giusto peso alle cose. Sì perchè Michael Mann is back !

scena

Blackhat (2015): scena

Chris Hemsworth, Wei Tang

Blackhat (2015): Chris Hemsworth, Wei Tang

ps: thank you, Woody !

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati