Espandi menu
cerca

No Good Deed - Ossessione omicida

Regia di Sam Miller

Con Idris Elba, Taraji P. Henson, Kate del Castillo, Wilbur Fitzgerald, Henry Simmons, Mark Rhino Smith, Kelly O'Neal, Walter Hendrix III... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Terri, moglie devota e madre di due figli, vive una vita ideale quando gli eventi prendono improvvisamente una brutta piega a causa di Colin, uno sconosciuto che si introduce nella sua abitazione in seguito ad un problema con l'auto. L'inatteso ospite terrorizzerà la famiglia, costringendo Terri a una dura lotta per la sopravvivenza.

Approfondimento

NO GOOD DEED: UN THRILLER PSICOLOGICO E CLAUSTROFOBICO

Diretto da Sam Miller e sceneggiato da Aimee Lagos, No Good Deed racconta la storia di Terri, moglie e madre di famiglia della periferia di Atlanta, che scopre sulla propria pelle come le buone azioni non sempre diano dei risultati positivi. Aiutando Colin, un uomo all'apparenza affascinante che le chiede soccorso per i problemi alla sua auto ma che in realtà è un pericoloso fuggitivo, Terri si ritroverà a dover combattere per la propria sopravvivenza e quella dei suoi cari. Dimostrerà in tal modo a se stessa e all'invasore di avere gran forza di volontà e di sapere resistere anche alla più sadica delle cacce del gatto col topo.

Interamente giocato in un ambiente claustrofobico con due personaggi principali carismatici, No Good Deed è in primo luogo un thriller psicologico nella tradizione del neo-noir in cui gli antagonisti si disvelano man mano che la tensione sale: da un lato vi è una donna simpatica, che cerca in tutti i modi di essere d'aiuto al prossimo, mentre dall'altro lato vi è un uomo, che sotto il suo aspetto attraente nasconde la capacità di macchiarsi le mani di brutalità scioccanti. Con la direzione della fotografia di Michael Barrett, le scenografie di Chris Cornwell e i costumi di Keith G. Lewis, No Good Deed è dunque la storia di una donna, chiamata a prendere in mano il proprio destino per vincere un 'mostro' contro il quale nessuno può esserle d'aiuto. Le riprese del film hanno curiosamente avuto luogo nella casa ad Atlanta del produttore Will Packer.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonisti di No Good Deed nei panni di Terri e Colin sono Taraji P. Henson e Idris Elba. Terry è una casalinga devota che ha abbandonato la sua carriera per mettere al primo posto la famiglia: ex assistente del procuratore distrettuale, è abituata a relazionarsi con individui molto duri ma si è voluta ritagliare dello spazio e del tempo per occuparsi dei due figli, di cui uno ancora in fasce, per ristrutturare la casa e per riavvicinarsi al marito Jeffrey, spesso fuori casa.

Con il marito assente, durante una notte di pioggia, Terri apre la porta di casa a Colin, che bagnato fradicio è alla ricerca di aiuto. Insicura a causa della sua mancanza di autostima, Terri con spirito da samaritana lascia entrare lo sconosciuto in casa, fidandosi del suo fascino. Colin è appena fuggito dal carcere ed è reduce da un incidente d'auto ma riesce a simulare bene la sua natura violenta e pericolosa.

A completare il cast principale di No Good Deed sono poi gli attori Leslie Bibb (è Meg, la miglior amica di Terry nonché la prima persona a sospettare delle reali intenzioni di Colin), Henry Simmons (è Jeffrey, il marito di Terry con qualcosa da nascondere), e Kate Del Castillo (è Alexis, ex fidanzata di Colin e causa del suo forte desiderio di vendetta).

Commenti (3) vedi tutti

  • Niente di nuovo. Meglio lasciar perdere. Film dozzinale da cestinare al volo. voto 4

    commento di filmista
  • Le falle enormi di soggetto e sceneggiatura rendono davvero difficile vedere questo film in modo incredibile. Ci sono momenti di discreta tensione e la regia non è malvagia, ma il film è concettualmente sbagliato in partenza e non riesce a intrigare per questo. Il risultato è il solito thrillerino usa e getta.

    commento di silviodifede
  • Film con buone premesse per gli amanti della tensione ma deludente: poca suspense e poca adrenalina. Peccato, perchè gli attori e la trama non erano male, però la poca originalità e l'assenza di emozioni, fa di Ossessione omicida un film mal riuscito a mio avviso

    leggi la recensione completa di boychick
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Evaso dal cellulare che lo sta trasportando in carcere, omicida seriale affetto da narcisismo patologico ne approfitta per regolare subito i conti con la sua ex ragazza, finendo poi per intrufolarsi con una banale scusa nella casa di un ex procuratore legale con due bimbi ancora piccoli e un marito momentaneamente assente per impegni familiari. Quello che la giovane mamma non può sapere… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 13 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021

5 Thriller Home invasion

Leo97 di Leo97

Ecco la mia lista sui film thriller/horror "home invasion",il sottogenere in cui delle persone estranee irrompono o cercano di entrare in casa dei protagonisti del film con intenzioni non certo buone.

leggi tutto
Playlist
2020
2020
Trasmesso l'11 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 9 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 5 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 12 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso l'8 dicembre 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 26 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 16 giugno 2018 su Rsi La1
2017
2017
Trasmesso il 13 maggio 2017 su Rsi La1
2016
2016
locandina
Foto

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito