Espandi menu
cerca

Postino Pat - Il film

Trama

Pat, un postino veterano, vede le sue convinzioni messe a dura prova dopo che entra come concorrente in un talent show televisivo.

Note

Basato sui personaggi di una popolare serie animata televisiva ma realizzato in computer grafica stereoscopica e infarcito come ormai ogni suo omologo di citazioni pop (qua si va dai Dalek di Doctor Who a Terminator) e di riferimenti meta, il film prende l’ingenuo Pat e lo scaraventa dentro il rutilante mondo dei talent show. Parallelamente dispiega un plot fantahorror in cui un crudele direttore del personale, stufo dell’inefficienza delle risorse umane, pianifica la sostituzione di ogni postino dell’universo con inquietanti robot sorridenti identici al protagonista. C’è chiaramente il considerevole rischio che i sopracitati bimbi in età prescolare subiscano dalla visione un serio trauma emotivo, ma anche quello che i genitori si facciano, sotto i baffi, quattro risate.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Se avete figli in età prescolare o un (comprensibile) feticismo per RaiYoyo, conoscete già il postino Pat: è un inglese medio, cortese fino allo stremo, animato in artigianale passo uno; consegna posta e pacchi alla variegata umanità di un villaggio di campagna del North Yorkshire, a bordo di un inconfondibile furgoncino rosso, ed è sempre accompagnato da Jess, un gatto bianco e nero,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 29 dicembre 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Se avete figli in età prescolare o un (comprensibile) feticismo per RaiYoyo, conoscete già il postino Pat: è un inglese medio, cortese fino allo stremo, animato in artigianale passo uno; consegna posta e pacchi alla variegata umanità di un villaggio di campagna del North Yorkshire, a bordo di un inconfondibile furgoncino rosso, ed è sempre accompagnato da Jess, un gatto bianco e nero,…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito