Fast & Furious 7

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Fast & Furious 7

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Dall'action movie stradale di inizio saga questo capitolo ci proietta in un potpourri di azione dal volume elevatissimo, fatto di inseguimenti, sparatorie, esplosioni, curatissime, ma ripetitive ed alla lunga noiose. E riuscire a resistere fino alla fine è una vera sfida con se stessi.

Dall'action movie stradale di inizio saga questo capitolo ci proietta in un potpourri di azione dal volume elevatissimo, esagerata nell'evoluzione scenica come nel risultato visivo. Esplosioni, sparatoire, inseguimenti si susseguono nell'evoluzione della trama a ritmo serrato, ma non fluido, anzi spesso inceppandolo e creando dei buchi dissonanti che abbattono la scorrevolezza narrativa. L'insistenza dell'azione alla lunga annoia, risultando addirittura ripetitiva ed allungando a dismisura il racconto tanto da tediare lo spettatore. Il finale, parte commemorativa a parte, è persino stucchevole nella sua banalità. Molto colorato, meticoloso nell'effetto speciale, ma la cura maniacale delle scene non basta a farne un buon film. Monotono.