Espandi menu
cerca

Trama

Quando un virus innesca quasi la fusione in un reattore nucleare, la giornalista Jesse e l'amico hacker Daniel sono costretti a confrontarsi con una triste realtà: una intelligenza artificiale è diventata autonoma e ha lo scopo di distruggere il mondo provocando un disastro alla volta. Per evitare il peggio rimane come unica soluzione quella di creare una seconda intelligenza artificiale, altrettanto pericolosa.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'idea di un sistema informatico capace di autodeterminarsi ed evolversi in vertiginosa crescita esponenziale, fino a controllare ogni sorta di dispositivo elettronico, funge da pretesto per un catastrofico blandamente cyber-punk.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

"Quanti computer sono on-line in questo momento? milioni? immaginiamoli come le sinapsi di un cervello..."     Una centrale nucleare in Iran giunge al limite del collasso per il mancato azionamento della pompa di raffreddamento del nucleo, normalmente gestita da un computer interno; un test missilistico su un atollo del Pacifico si trasforma in tragedia perchè il sistema… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Solito Bmovie catastrofico che almeno non propina asteroidi, alieni, pioggia solare, tornado e compagnia. L'idea di base, infatti, è buona: la tecnologia, ormai nostra "compagna di vita" ad un certo punto prende autonomia, come un bambino. Ma poi il film perde il senso. La trama è sempre quella: il nerd che non si sa come ma usa i pc nemmeno fossero giocattoli (e ovviamente salva… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Cielo
Trasmesso il 16 gennaio 2017 su Cielo
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Cielo
Trasmesso l'11 gennaio 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 28 agosto 2016 su Cielo
Trasmesso il 24 agosto 2016 su Cielo
2015
2015
Trasmesso l'8 agosto 2015 su TV8
Trasmesso il 7 agosto 2015 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 luglio 2015 su Cielo
Trasmesso il 5 luglio 2015 su Cielo

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
3 stelle

Solito Bmovie catastrofico che almeno non propina asteroidi, alieni, pioggia solare, tornado e compagnia. L'idea di base, infatti, è buona: la tecnologia, ormai nostra "compagna di vita" ad un certo punto prende autonomia, come un bambino. Ma poi il film perde il senso. La trama è sempre quella: il nerd che non si sa come ma usa i pc nemmeno fossero giocattoli (e ovviamente salva…

leggi tutto

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
5 stelle

Un pò troppe licenze poetiche alla sceneggiatura per i miei gusti, ma comunque un film guardabile. Se non siete particolarmente informatizzati e/o siete di bocca buona sulle illogicità delle scelte e delle situazioni "quotidiane", va anche bene... altrimenti potrebbe risultare un pò fastidioso o ridicolo... ma visto quello che si trova in giro ultimamente, non è…

leggi tutto
Trasmesso il 1 luglio 2015 su Cielo
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (Pandacattivo) di Utente rimosso (Pandacattivo)
5 stelle

L'idea non sarebbe neanche malvagia, ossia una rivisitazione inparagonabile con quel capolavoretto di World Games, infatti se non fosse per un assurdo e contro producente abuso di filtri ottici per sfocare in modo insensato e particellare molte inquadrature, l'eccessiva lunghezza, i dialoghi scontati degnamente supportati da attori di modesta ma valida entità e di astrattismo cybernetico,…

leggi tutto
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Cielo
2014
2014

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

"Quanti computer sono on-line in questo momento? milioni? immaginiamoli come le sinapsi di un cervello..."     Una centrale nucleare in Iran giunge al limite del collasso per il mancato azionamento della pompa di raffreddamento del nucleo, normalmente gestita da un computer interno; un test missilistico su un atollo del Pacifico si trasforma in tragedia perchè il sistema…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito