Il silenzio degli innocenti

Regia di Jonathan Demme vedi scheda film

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il silenzio degli innocenti

di Simon Hackman

Un indimenticabile film thriller diventato fino ad oggi un cult! Anche se ci sono piccoli momenti inutili e anche se sono lenti, a volte noiosi per alcuni, il film riesce a tenere molto in tensione che lo guarda sia per le scene, il tipo di regia,la prova degli attori e le musiche! Proprio sulla regia e sulla prova degli attori ci si apprezza davvero il film con l'ottimo stile di regia di Jonathan Demme che su un film come questo è perfetta e della grande prova dei membri del cast su tutti Anthony Hopkins che crea il cattivo dei cattivi della storia del cinema oltre ad una delle prove più belle in assoluto recitando per poco più di sedici minuti!

Sulla colonna sonora

Bella!

Cosa cambierei

Niente!

Su Jonathan Demme

Fatta molto bene! Oscar meritatissimo!

Su Jodie Foster

Bravissima! Secondo oscar meritato della sua carriera! Interpreta la bella, giovane e promettente allieva del FBI Clarice Starling che verrà incaricata di interrogare uno psicopatico in manicomio da anni per prenderne un altro in circolazione ma nel farlo sarà costretta a parlare ancora del suo passato fatto di tristezza, dolori ma sopprattutto di sensi di colpa!

Su Anthony Hopkins

INDIMENTICABILE!!!! Meritatamente nominato, per la prima volta, e premiato all'oscar come miglior attore protagonista! Mette paura e tensione ogni volta inquadrato!Hopkins interpreta magnificamente il ruolo dello psicopatico psichiatra Dr. Hannibal Lecter che non è uno psicopatico come tutti gli altri ma un vero e proprio mostro, oltre tutto cannibale, che riesce a conoscere o a capire la gente solo con lo sguado scoprendo segreti e paure usandole solo per far soffrire la gente cosi che si possa divertire!

Su Scott Glenn

Bravo! Fà un buon lavoro ma per me non riesce a dare più di tanto anche se poteva farlo visto il personaggio che interpretava!

Su Anthony Heald

Bravissimo! Non un grande attore ma anche lui davvero bravo nell'interpretare il direttore dell'ospedale psicchiattrico Dr. Frederick Chilton soltio tipo stronzo che vuol fare il furbacchione!