Espandi menu
cerca

Manglehorn

Regia di David Gordon Green

Con Al Pacino, Holly Hunter, Chris Messina, Harmony Korine, Alvin Hysong, Marisa Varela, Briano Casanova Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

AJ Manglehorn (Al Pacino) è un maturo signore di una piccola cittadina. La sua è una vita alquanto ordinaria: si prende regolarmente cura del suo gatto malato, chiacchiera con la cassiera di una banca del posto ogni venerdì mattina e mangia ogni giorno allo stesso posto. C'è però qualcosa che distingue Manglehorn dagli altri, dal momento che 40 anni prima ha perso la donna dei suoi sogni. Dopo tutti i suoi drammatici sforzi per costruirsi una nuova vita, Manglehorn è chiamato presto ad affrontare una situazione difficile e a rendersi conto di ciò che è diventato.

Commenti (5) vedi tutti

  • Probabilmente con un attore normale un film del genere sarebbe troppo "spoglio" per essere digeribile. Però c'è Al Pacino e allora basta la sua presenza a elevare soggetto e sceneggiatura, a rendere Manglehorn tutto sommato un buon film.

    commento di silviodifede
  • Se un attore/rice per ogni nuovo film che interpreta ti fa dimenticare i personaggi che ha interpretato nei film precedenti, vuol dire, con molta probabilità, che ti trovi di fronte a un/a grande attore/rice. Doverosa premessa per questo Manglehorn, dove Al Pacino troneggia assecondando l’ottima regia di David Gordon Green.

    commento di vjarkiv
  • Sarà pure bravo il regista, bravo Al Pacino, ma cosa c'è di interessante in questo film ? Una noia mortale, visione interrotta :-( voto 1

    commento di stokaiser
  • Grande prova di Al Pacino

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Una vecchiaia malinconica e piena di solitudine,interpretata in modo "divino" dal grande Al Pacino.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

La vecchiaia piu' malinconica passa attraverso gli occhi di Al Pacino,qui nelle vesti di un uomo che continua a pensare all'amore che ha perduto ormai anni fa.Ora non ha piu' nulla,se non il suo adorato gattino e a cambiare le cose potrebbe essere l'arrivo di una nuova amica che ha il volto di Holly Hunter,ma anche qui trovera' il modo di rovinare un possibile approccio.Resta inevitabilmente uno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

La perdita di un amore giovanile può segnare la vita di un uomo al punto di impedirgli il naturale prosieguo del suo cammino umano e sociale? E’ credibile la situazione di completa stasi emotiva, di rifiuto deciso di qualsiasi tipo di relazione sentimentale così come ci viene proposto in questa storia scritta da Paul Logan? A fine visione mi sono fatto queste domande senza… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
4 stelle

L'evento più eccitante nella giorno di Manglehorn (Al Pacino) è quello di tirar fuori un bimbo chiuso dentro una macchina, scassinandone la serratura. È un fabbro di quelli tosti Manglehorn, uno di quelli chiamati a domicilio a risolvere magagne. Manglehorn passa le giornate rimpiangendo Clara, un vecchio amore interrotto per il quale non riesce a darsi pace, il ricordo del… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 6 novembre 2018 su Rsi La1
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Storia di un vecchio fabbro,solitario e abitudinario,sentimentalemte incriccato e piegato ossessivamente sul ricordo di un amore perduto, per una donna di nome Clara, per la quale coltiva un morboso attaccamento e rimugina su quello che poteva essere e non è stato, rivivivendo questa insana passione  tutti i giorni e in tutti i momenti della sua vita,attraverso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

La vecchiaia piu' malinconica passa attraverso gli occhi di Al Pacino,qui nelle vesti di un uomo che continua a pensare all'amore che ha perduto ormai anni fa.Ora non ha piu' nulla,se non il suo adorato gattino e a cambiare le cose potrebbe essere l'arrivo di una nuova amica che ha il volto di Holly Hunter,ma anche qui trovera' il modo di rovinare un possibile approccio.Resta inevitabilmente uno…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

La perdita di un amore giovanile può segnare la vita di un uomo al punto di impedirgli il naturale prosieguo del suo cammino umano e sociale? E’ credibile la situazione di completa stasi emotiva, di rifiuto deciso di qualsiasi tipo di relazione sentimentale così come ci viene proposto in questa storia scritta da Paul Logan? A fine visione mi sono fatto queste domande senza…

leggi tutto

Recensione

emil di emil
4 stelle

L'evento più eccitante nella giorno di Manglehorn (Al Pacino) è quello di tirar fuori un bimbo chiuso dentro una macchina, scassinandone la serratura. È un fabbro di quelli tosti Manglehorn, uno di quelli chiamati a domicilio a risolvere magagne. Manglehorn passa le giornate rimpiangendo Clara, un vecchio amore interrotto per il quale non riesce a darsi pace, il ricordo del…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

logos di logos
8 stelle

Il sig. Mangelhorn è un uomo anziano, completamente schiacciato da un passato che continuamente rimpiange, in particolare l’amore giovanile per una certa Clara, a cui resta legato in modo ossessivo nella sua solitudine, senza più potere o voler dare un senso al presente, fatto di un mondo privo di sostanzialità, agonizzante come lo è la stessa esistenza di…

leggi tutto
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – CONCORSO La vita ordinaria e sciatta, apparentemente insignificante di un anziano fabbro solo e bisognoso d'affatto, viene scossa da una serie di eventi che coinvolgono le poche persone (o animali) chd ancora riescono ad incrociare il suo solitario sentiero esistenziale. David Gordon Green fa della messa in scena classica,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Manglehorn è un anziano fabbro (specializzato in chiavi) che vive una vita fatta di delusioni e rimorsi. La piattezza della sua esistenza (che Green riporta forse fin troppo fedelmente!) è generata dalla mancanza di alcun tipo di legame affettivo stabile, distrutto dal rapporto discontinuo con il figlio e dal ricordo costante e frequente di una certa donna, Clara, suo vero grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
FilmTv 34 è in edicola

FilmTv 34 è in edicola

Film Tv #34 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito