Tammy

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Tammy

di Paul Hackett

Licenziata dal proprio mediocre lavoro dopo l'ennesimo ritardo, Tammy scopre il tradimento del marito e reagisce partendo con la nonna per una surreale avventura on the road.

Confesso il mio peccato originale: odio la comicità sguaiata di Melissa McCarthy e, probabilmente, già solo per questo non sono la persona più adatta a opinare un film della corpulenta attrice. Il problema è che Tammy è talmente brutto da andare oltre qualsiasi idiosincrasia, a partire dall'assurda scelta di Allison Janney nel ruolo della madre (11 anni più della protagonista) e, a maggior ragione, dell'ancora bellissima Susan Sarandon in quello della nonna (13 più della "figlia" e 24 più della "nipote"). Imbarazzante dalla prima all'ultima scena, la pellicola d'esordio di Ben Falcone (marito della McCarthy) mette in scena una versione grottesca di Thelma & Louise che lascia allibiti per la sua assoluta inutilità e per il fatto che nomi importanti come Kathy Bates e la stessa Sarandon si siano fatti coinvolgere in un progetto simile.

Sconsolante: 2/10.