The Equalizer - Il vendicatore

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Equalizer - Il vendicatore

di LoSqualoSiciliano

The Equalizer - Il Vendicatore è un film thriller d'azione del 2014 con attore protagonista Denzel Washington uno degli attori migliori degli ultimi tre decenni e che vanta due premi Oscar vinti come miglior attore protagonista per Training Day e per il miglior attore non protagonista per Glory il film è stato diretto da un brillante  Antoine Fuqua regista che ha lavorato con Denzel sia in Training Day che per il prossimo film dell'attore americano I Magnifici 7 , tra i film più positivi per il regista si annoverano Shooter con Mark Walhberg e anche il più recente Soutpaw con Jake Gyllenhal , il film è anche l'adattamento cinematografico della serie Tv degli anni ottanta " Un giustiziere a New York " , inoltre su internet si parla di un futuro sequel sempre con Denzel Washington e Fuqua come regista che uscirà nel 2017 negli USA  .

Ora Passiamo alla trama :

Denzel Washington

The Equalizer - Il vendicatore (2014): Denzel Washington

Il film parla della storia di Robert McCall ( Denzel Washington )  un ex agente della CIA che dopo aver finto la sua morte , decide di farsi una nuova vita , lavorando quotidianamento in una fabbrica/grandi magazzini , tutto sembra andare per il verso giusto ma come per incanto , le persone che gli stanno vicine  hanno dei problemi e lui sembra avere l'obbligo morale di fare la cosa giusta e quindi aiutarli , come ad esempio aiutando una cassiera recuperandole l'anello che glie era stato preso da una rapina , facendola pagare a due sbirri corrotti che prendono le mazzette dai vari negozianti del quartiere ed aiutando un giovane ragazzo nel fargli passare il corso da guardia di sicurezza , tutto queste azioni non contano tanto nella trama se non fosse per quella di salvare una giovane ragazza  dalle mani di un trafficante russo con il quale ha un piccolo diverbio sanguinolento e quindi si attivano quelli dei piani alti tra cui un risolutore di problemi senza scrupoli Teddy ( Marton Csokas ) , tutto sarà seguito dalla impressionante calma con cui McCall affronta le situazioni che gli si parano davanti cronometrando in quanto riesce a superarsi nelle varie fasi come se fosse lo scenario di un videogame che non è ...

Denzel Washington

The Equalizer - Il vendicatore (2014): Denzel Washington

La prova attoriale di Denzel ( McCall ) è buona e sempre seria e decisa e da al suo personaggio una personalità che si addice molto al film , quella del perfetto killer che sa sempre quello che deve fare sfruttando tutto quello che trova nell'ambiente che lo circonda a suo vantaggio ,  come ad esempio un semplice bicchiere possa essere un arma mortale nelle sue mani , ma che da anche sempre un'opportunità al nemico di evitare lo scontro che sempre viene rifiutato ,  il personaggio che gli si oppone Teddy ( Csokas ) e il classico super cattivo della mafia russa che sono apparsi in decine di film . e che oltre a non sembrare mai in vantaggio al McCall anzi il più delle volte sembra essere lui quello braccato ed intrappolato come un topo dall'ex agente CIA .

Buone la fotografia ed anche la regia di Fuqua soprattutto quando ci sono le scene in cui Denzel individua i vari modi per procedere nel suo cammino facendo brillare i vari oggetti .

Un film che vola via leggero e che fà anche interessare nel proseguo della trama che non è delle migliori ma pur sempre godibile , un Denzel Washington sempre verde che da una buona impressione , quindi per concludere direi che se volete passare una buona serata lo potete benissimo visionare ve lo consiglio , quindi il mio vto per The Equalizer - Il Vendicatore che io avrei chiamato il Risolutore ma va bene lo stesso , gli do un bel 7+.

Quindi un saluto ed alla prossima review !!!!