The Equalizer - Il vendicatore

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Equalizer - Il vendicatore

di tobanis

Denzel Washington è un attore molto bravo, si sa, ma anche come vice Rambo, o comunque in questi film d’azione dove è molto tremendo, funziona. Ok, disolito sono filmetti, tipo qua, che siamo sul 6, però lui, con la sua età, la sua pancetta, funziona ed è credibile, anche perché è un grande attore, ribadisco. Questo film si rifà a una serie Tv che da noi passò negli anni ’90, di cui non ho memoria, cioè Un giustiziere a New York. E cioè il nostro Denzel, un passato misterioso, ora fa una vita tranquilla, certo, sembra un po’ un pazzo per le sue manie e la sua scrupolosità, ma va bene. Finchè si mette in mezzo tra una prostituta (Chloe Grace Moretz, cresciuta e anche un pelino meno bella, ora) e una gang di russi, cattivi e potenti. Lui però è molto più cattivo, e se li mangia a colazione. Il duello allora sarà tra lui e il killer mandato per cercarlo e ucciderlo, un ottimo villain. Il film funziona, nel senso che sono due orette di svago, senza pretese. E’ andato bene al botteghino, penso pure più del previsto, al pubblico è piaciuto e dunque guarda mai che magari ne fanno un secondo episodio.