The Equalizer - Il vendicatore

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Equalizer - Il vendicatore

di Marco Poggi

Come dicevano in "CHARLIE'S ANGELS" di McG: "Un altro film tratto da una vecchia serie tv", in questo caso "UN GIUSTIZIERE A NEW YORK", del 1985-1989, con l'inglese bianco Edward Woodward. Rispetto al serial di base, Denzel Washington e Antoine Fuqua girano un film con alcune scene splatter e trasformano Robert McCall da ex-agente CIA che, al massimo impugnava una piccola calibro 9, ad essere invincibile afro-americano che brandisce pesanti mitra e trapani che bucano il cervello dei cattivi e che si fa al massimo un graffio nelle sparatorie. Chloë Grace Moretz, ex-Hit Girl e Carrie 2, in un ruolo alla Jodie Foster di "TAXI DRIVER", ma dopo i primi 30 minuti ed il primo pestaggio forte che la manda in ospedale, il suo personaggio, che è fra i migliori del cast, sparisce per riapparire solo alla fine....Mi chiedo ancora perché!  Se volevano omaggiare la serie tv originale, secondo me, hanno premuto troppo sul pedale della violenza. Denzel Washington è bravo, ma per ruoli del genere sarebbe andato meglio Rutger Hauer, e non solo quello degli anni'80/90.