Espandi menu
cerca
Sex Tape - Finiti in rete

Regia di Jake Kasdan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

passo8mmridotto

passo8mmridotto

Iscritto dal 24 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 43
  • Post 9
  • Recensioni 177
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sex Tape - Finiti in rete

di passo8mmridotto
6 stelle

Divertimento assicurato, grazie anche a cinque bravi attori che il regista Jake Kasdan ha diretto con disinvoltura, considerato l'argomento trattato con sufficiente lievità.

Jay (Jason Segel) e Annie (Cameron Diaz) sono sposati da oltre dieci anni, felicemente uniti dal sesso, che ha costellato la loro esistenza con momenti briosi di sano erotismo.

In un giorno particolarmente pesante per gli impegni di lavoro di entrambi, Jay non riesce ad avere una erezione accettabile,

per cui, senza drammatizzare, Annie propone di trasgredire e di fare l'amore in tutte le posizioni possibili facendosi riprendere da un tablet di ultima generazione. Fonte ispiratrice, il libro "La gioia del sesso", gelosamente custodito nella libreria di casa.

Il filmato, durata tre ore, raccoglie le immagini di Jay e Annie che si attengono al testo sacro, divertendosi un mondo anche per gli inevitabili errori di "recitazione": lo scoglio dell'ansia di prestazione è superato, tutto torna alla normalità, se non fosse che il video finisce in rete perchè Jay non lo cripta, divulgandosi in una serie di tablet che Jay ha regalato ad amici e parenti perchè possano ascoltare la musica da lui stesso registrata in compilations che stila per hobby.

Jay e Annie compiono una forsennata maratona per cercare di recuperare i tablet prima che gli ignari nuovi proprietari vedano il filmato: quello regalato alla madre di Annie viene subito raggiunto, e il video cancellato. Più ambiguo il tentativo di recuperare quello regalato a due amici, Robby (Rob Corddry) e Tess (Ellie Kemper). Finito in mano al loro figlio di dieci anni, che ha visto il film, finiscono per essere ricattati (richiesti 25.000 dollari). Ma anche Robby e Tess hanno vistoil film, e l'imbarrazzo di Jay e Annie cresce,

per toccare il culmine quando si tratta di recuperare il tablet regalato da Annie a un personaggio che potrebbe cambiare la sua vita acquistando un blog da Annie impostato sui rapporti tra genitori e figli.

Il tentativo maldestro di recuperare il tablet nella mega villa di Hank (Rob Lowe) è sicuramente la parte più esilarante del film,

Hank si rivela cocainomane, e induce Annie a farsi una "striscia", mentre Jay, alla ricerca disperata del tablet nei meandri della villa, viene intercettato da un cane pastore tedesco che cerca di azzannarlo alla gola, rischiando a sua volta di essere ucciso da Jay con stratagemmi da manuale di sopravvivenza.

Il film di Jake Kasdan volge alla fine quando Jay e Anne tentano di distruggere la sede di youporn per cancellare il video prima che venga divulgato a livello planetario.

Poi tutto finisce bene, anche l'ultima copia del video viene distrutta, ma prima Jay e Annie ne prendono visione con il necessario distacco.

Forse troppo inzuppato di riferimenti all'organo sessuale maschile, tanto da assimilarlo a turpiloquio gratuito, il film di Kasdan è godibile e "leggero" da            vedere e digerire, e contiene molte "pillole di saggezza" utili per qualche (?) coppia con gli stessi problemi dei bravissimi Jay e Annie, felicemente risolti.

Bella e sexi Cameron Diaz, spesso a nudo integrale, disinibita e ben calata nella sua parte.

Buona la prova di Segel, di Corddry e della Kemper.

Rob Lowe (Hank) è semplicemente fantastico.Idem per il cane da pastore tedesco.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati