Espandi menu
cerca

Cell

play

Regia di Tod Williams

Con Samuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Owen Teague, Stacy Keach, Wilbur Fitzgerald, Catherine Dyer, Joshua Mikel... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Uno strano segnale si propaga attraverso le reti di telefonia mobile di tutto il mondo. Ha inizio così una letale epidemia di proporzioni epiche che trasforma gli utenti in creature assetate di sangue. Tra i pochi sopravvissuti vi è un gruppo di persone del New England, chiamato ad affrontare il caos generatosi.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Discreto zombie-road-movie, con buone scene d'azione ed un finale per me incomprensibile, non avendo letto il libro. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Mediocre trasposizione cinematografica , di un romanzo di King,non ascrivibile ai migliori, del geniale maestro del brivido

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Sempre avvincente ed emozionante.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Non concordo con i commenti precedenti, a me è piaciuto certo non è un capolavoro ma per il genere più che dignitoso, attori bravi e il finale angosciante.

    commento di ArmaLetale75
  • D'improvviso, in un aeroporto, tutte le persone al telefonino vengono colte da una crisi omicida, trasformandosi in zombie. Il protagonista riesce a sfuggire e scopre che gli stessi di notte si disattivano per fungere da casse di risonanza emettendo musica dalla bocca. Una vera schifezza, da ogni lato lo si guardi.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un'apocalissi zombie di origine tecnologica priva di logiche e di coinvolgimento.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Per me...è una boiata pazzesca

    commento di quicicasco
  • Davvero non si riusciva a far di meglio con un racconto di Stephen King? Inguardabile, nonostante Samuel L. Jackson. Sul genere "voci o suoni che fanno perdere la ragione" molto ma molto meglio "PONTYPOOL" e "LFO".

    commento di tricker
  • Interessante la morale e i contenuti, un pò deludente lo sviluppo nonostante una buona recitazione da parte degli attori, sembrerebbe quasi incompleto considerando soprattutto il finale. Rimane comunque di fatto che : un conto è guidare le macchine , un conto è farsi guidare dalle macchine" voto:5,5

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Purtroppo questa tipologia di film inizia ad essere ripetitiva. Unico merito è che, in fondo, c'è una sorta di critica all'utilizzo compulsivo dei cellulari, fonte dell'epidemia di zombie. Ecco, il forte messaggio è sicuramente il tratto distintivo.

    commento di 92M92
  • Da un romanzo di Stephen King, un regista incapace, delle interpretazioni deboli e una confezione aberrante, fanno di questo film uno dei peggiori prodotti cinematografici degli ultimi anni.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
  • "Se sei in linea sei finito":una scarica violenta rende l'umanità impegnata a parlare al cellulare come delle belve fameliche: e il resto del mondo deve cercare di salvarsi. Apocalittico come tanti, il film sprigiona la cattiveria propria di King e presenta una chiave di lettura interessante ed insolita, oltre che personaggi spesso interessanti

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Arriva all’improvviso, un giorno come tanti, mentre la folla si dirige ognuno verso la priopria meta, il proprio destino, il proprio interesse….come in un formicaio…salvo poi sviare il percorso di ognuna delle vittime. Una dirompente onda sonora percorre improvvisamente il cervello di tutti coloro che sono in quell’esatto momento collegati col cellulare, impegnati in… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
7 stelle

Sinceramente, pur avendolo visto due volte, non sono riuscito a capire se questo film mi sia piaciuto o no. Anzi. diciamo che mi è piaciuto senz'altro, per lo più, ma con qualche percezione ostica che fatico a configurare. Intanto ho letto da qualche parte che il romanzo d'origine è uno dei più bruttini scritti da Stephen King. E ci può stare. Poi una cosa:… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
3 stelle

Un interferenza trasforma gli esseri umani che si trovano al cellulare in bestie assassine. Clay Riddell ( Cusack) , scampato alla trasformazione, cerca di raggiungere moglie e figlio. Deleteria trasposizione del romanzo omonimo di Stephen King, dimostra per l'ennesima volta come sia complicato tradurre in immagini l'universo concepito dalla mente dello scrittore del Maine. Da qualsiasi lato… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 1 marzo 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2024 su Rai Movie
2022
2022
2021
2021
2020
2020

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Trasposizione dall'omonimo romanzo curata dallo stesso Stephen King. Il film risente di un budget inadeguato che non permette di allestire scenografie all'altezza della situazione (infatti è quasi tutto ambientato fuori dai centri urbani o, quando siamo in città, con inquadrature strette che offrono meri squarci) ed effetti speciali ben curati (si veda l'esplosione in cielo di due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

axe di axe
3 stelle

Un misterioso segnale sonoro giunge tramite onde radio a tutti coloro che hanno possibilità di usare un telefono cellulare, trasformandoli in una sorta di zombies. Clay, grafico ed illustratore in procinto di tornare dalla famiglia, dalla quale si era allontanato a causa di una crisi affettiva, riesce ad evitare la metamorfosi, si unisce a Tom, un conducente di metropolitana, e, insieme a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 giugno 2019 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla, fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso segnale comincia a diffondersi attraverso i telefonini,trasformando le persone in creature sanguinarie,zombie assassini, chiamati "telepazzi" Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro, solo in pochi restano misteriosamente immuni a questa epocale pandemia, tra…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

Film molto molto appassionante di quelli da seguire tutto d'un fiato anche perche' gia' dall'inizio assai di forte impatto,si capisce bene che tutto il Prodotto sara' di buon impatto visivo e di Storia in se'.Molto bene gli Attori chiamati in causa,finale un po' strano del quale non si capisce se il tutto e' andato bene o peggio (almeno personalmente ... pero' il termine usato da un altro Utente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 3 settembre 2018 su Rai 4
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Geniale variante sul tema del noto Zombi di Romero. La variante è quella di mettere Cusack come protagonista, risparmiando notevoli spese di maquillage e usufruendo di un attore con la stessa espressività naturale di uno zombi vero. A parte questo, la trovata di zombiezzare  le persone attraverso i cellulari costituisce un innesto curioso solo all'inizio, presto l'idea si…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito