Insieme per forza

Regia di Frank Coraci vedi scheda film

Tiaz gasolio

Tiaz gasolio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Insieme per forza

di Tiaz gasolio

Insieme per forza
le recessione!
Ovvero non buttate dei soldi per andare al cinema!!
Ultimamente c'è una domanda che rimbalza nella mia testa di “guardatore” di film:”ma in America un film per essere prodotto deve avere?
1-grandissimi effetti speciali e una trama banale.
2-una trama per cerebrolesi dotata di personaggi sterili.
Il caso del film “insieme per forza” è il numero due, credo che
Adam Sandler sia caduto in quello che in Italia chiamano, il vortice del cinepanettone, perché dopo aver letto una sceneggiatura cosi pessima, mi chiedo come un attore non voglia mollare il colpo per dedicarsi a qualsiasi altra cosa, va bene che la sua carriera di attore non è molto brillante(è più' un commediante da scatch televisivo), anzi pensandoci bene nella sua vita l'unico film che faceva veramente ridere in cui ha partecipato è Zohan - Tutte le donne vengono al pettine, forse tornando indietro con la memoria possiamo salvare anche Airheads - Una band da lanciare (magari lo salvo perchè come comparsa c'era Lemmy dei Motorhead), ma cmq quando parto a vedere un film dove c'è lui so di per certo che non ci sarà da imparare un cazzo, Zero colpi di scena, emozionante come radere la figa di un Macaco, ma in questo c'è di peggio, perché il film è ambientato in Africa!!
o almeno in quella che gli americani bianchi perbenisti con la puzza al culo chiamano africa, perché durante la pellicola i protagonisti si trovano in un Africa di plastica che non lascia spazio ai magnifici paesaggi che la contraddistinguono, dove le persone di colore sono trattati come dei negri che parlano ancora alla maniera delle piantagioni di cotone( “zi padrone buana”), non capisco come una qualsiasi associazione di afro americani non si sia un minimo indignata per questa cosa, va bene che i neri americani l'Africa non sanno neanche dove cazzo sta, ma un minimo di dignità l'avranno pure loro; mi vergogno io per l'attore Terry Crew che pur essendo l'unica nota veramente simpatica del film,(canta canzoncine ironiche ai protagonisti anche se nella versione italiana non sono state doppiate e bisogna avere una buona conoscenza dell'inglese per capirle, perchè leggermente “African-slangate”), è sempre la vergogna di tuttala popolazione nera mondiale per aver recitato in questo film, che porta il razzismo/ignoranza a nuovi livelli, e fa cadere la commedia americana nell'antro della banalità, per non parlare della trama che sembra incastrata a forza e fa acqua da tutte le parti, va bene trovare una scusa per mettere insieme i personaggi,(ed in questo film non si sono impegnati per niente), non sono riusciti a trovare una trama un minimo interessante, non fa ridere, come se non bastasse o forse per tentare di alzare un minimo il livello, hanno pensato di giocare anche la carta del disagio sociale per la morte del genitore, che in questo film viene trattato come la la morte del cane del vicino, senza un minimo approfondimento e che ha come unica soluzione, che il genitore(in vita) si chiavi semplicemente un altra persona così tutti vivranno felici e contenti.
Inoltre la pellicola segna un ulteriore punto basso nella carriera di Drew Barrimore, probabilmente dovrà pagarsi a droga o la riabilitazione, non vine più' chiamata per recitare in un pellicola interessante da...... da.......
batman forever del 95?? be no...., confessioni di una mente pericolosa del 2002, mi pare... quindi possiamo trarre la conclusione che quando era fatta recita meglio?? oppure il suo spacciatore dei tempi aveva dei buoni agganci in campo cinematografico, perchè è 15 anni che fa film di serie b per casalinghe dalla meno pausa precoce.
In conclusione NON GUARDATELO!! dedicatevi a qualsiasi altra cosa è sicuramente meglio.