Espandi menu
cerca
Un milione di modi per morire nel West

Regia di Seth MacFarlane vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un milione di modi per morire nel West

di tobanis
7 stelle

Mi sono divertito!

Mi sa che è piaciuto solo a me questo film! Seth MacFarlane qua è attore, regista, sceneggiatore e ci dà una versione sì demenziale del West, ma con parecchie (molte) tracce ben poco sceme, anzi. Che il West fosse in definitiva un grande schifo, lo dice e lo dimostra in molti modi, per ribadire poi quanto al titolo. Smitizza ciò che in USA magari è ancora mito (per non parlare di altrove), e lo fa con il sorriso e la risata, oltre che spesso col genio. Perché certe battute sono proprio geniali. Vedi quando il protagonista, pastore di pecore, dice “Avevo perso questa pecora, era finita nel bordello. Il tempo di trovarla e non so come aveva già fatto su 20 dollari”.

Ho trovato il film scemo il giusto e molto godibile, ma va seguito bene. Alla vista del bambino che col bastone corre e fa girare il cerchio, magari i più distratti non hanno colto il dialogo dei protagonisti, che fanno la parodia di tutto quello che oggi si dice per i telefonini o i videogames “Hai visto, ora tutti i bambini con questi cerchi, non fanno altro, per ore, ho letto che distrugge la creatività, che non stanno più assieme, che ognuno gioca per conto suo, che da qualche parte qualcuno è impazzito….” E così via.

Il film mi ha divertito, la protagonista è la Charlize Theron, che non so come ma a ogni film è sempre più figa, un infighimento che deve avere qualcosa di magico, a sto punto. Ma non mancano altri attoroni, vedi Amanda Seyfried, Liam Neeson il cattivo, Giovanni Ribisi (il moroso della prostituta, che è la comica Sarah Silverman, in un’altra parte memorabile), per non parlare dei “camei” Ewan McGregor, Ryan Reynolds, Jamie Foxx che fa proprio Django come nel filmone di Tarantino, Christopher Lloyd che fa proprio Doc Brown (Ritorno al futuro 3) quando finisce nel West, etc….

Molte nomination ai Razzie (ma vabbè, è per fare notizia); costi limitati ma incassi deludenti, e così pure i voti, dato che è piaciuto solo a me, che darò 6/7.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati