Un milione di modi per morire nel West

Regia di Seth MacFarlane vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un milione di modi per morire nel West

di Marco Poggi

Anche Seth MacFarlane cade nella trappola della commedia western, era venuta a metà a Robert Zemeckis con "RITORNO AL FUTURO PARTE TERZA", viene a metà anche al creatore di "TED". Insomma, si ride a sprazzi, anche se si ride politicamente scorretto, Mel Brooks rimane imbattuto e persino il nostro Trinità, c'è poco da fare. Fra tizi baffuti che la fanno nel cappello degli altri, durante un duello, perché hanno lo stomaco imbarazzato, e le apparizioni non accreditate di Christopher Lloyd e Jamie Foxx, si consuma il solito triangolo fra lui (Seth Mac Farlane), lei (Charlize Theron) e l'altro (Liam Neeson), dove l'altro è il miglior pistolero cattivo del west. Inadeguato il doppiaggio italiano (Mino Caprio doppiatore Seth Mac Farlane mi pare una scelta infelice, almeno quando l'autore de "I GRIFFIN" ci mette anche la faccia, oltre che la voce), anche se non hanno impiegato uno di quegli sciroccati presentatori della nostra tv, che si spacciano per doppiatori. Film troppo lungo, gli sbadigli imperano e le pecore dopo un pò stufano.