Espandi menu
cerca

Justin Bieber's Believe

play

Regia di Jon M. Chu

Con Justin Bieber Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovane cantante Justin Bieber è al centro di un documentario che ne ricostruisce l'ascesa nel panorama musicale internazionale. Interviste, dietro le quinte ed esibizioni sul palco ne ripercorrono la carriera dagli inizi fino all'exploit che lo ha reso un idolo per le ragazzine di ogni latitudine del mondo.

Note

A 19 anni Bieber ostenta poche certezze, tra cui svetta il prezioso insegnamento «non lasciare che siano i vestiti a indossare te» e una semplicità d’animo commovente se paragonata alla destrezza di stelline generazionalmente vicine ma già scafate imprenditrici di se stesse. Nell’ora e mezza infarcita di esibizioni stupefacenti e inquadrature ad hoc di giovani fan in preda a insonnia (e convulsioni) d’amore, il regista habitué di Step Up infila l’impegno dei coreografi e il pathos delle ballerine e si concede una divertita sequenza zombesca dove il Nostro è ostaggio della sua auto assediata da ammiratrici fameliche. C’è pochissimo da “criticare”, qualcosa da ballare, speriamo ci sia altro da sapere.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La regia, nella persona di Jon M. Chu, l’ha avvertito: a esplodere idolo pop in tenera età si rischia d’implodere in una maturità poco lusinghiera (confrontare Lindsay Lohan e Britney Spears). Ma Justin, promosso da imberbe Biebs a Mister Bieber dopo l’ammiccante singolo Boyfriend, ribatte con voce suadente su base accattivante: «Piuttosto che farti atterrare dalla forza di gravità,… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 4 settembre 2016 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Onestamente non ho tanto d'aggiungere in merito a questo Documentario con la Starlette attuale Justin Bieber in visione sia un po' Privata che in "Live-Action" ... preferisco solamente stendere un Velo pietoso su quello che ho visto senza dare un'Opinione piu' "profonda" !!! ......................................................................................voto.0.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La regia, nella persona di Jon M. Chu, l’ha avvertito: a esplodere idolo pop in tenera età si rischia d’implodere in una maturità poco lusinghiera (confrontare Lindsay Lohan e Britney Spears). Ma Justin, promosso da imberbe Biebs a Mister Bieber dopo l’ammiccante singolo Boyfriend, ribatte con voce suadente su base accattivante: «Piuttosto che farti atterrare dalla forza di gravità,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 3 febbraio 2014
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito