Espandi menu
cerca

Trama

Aldo è costretto a chiudere il suo ristorante a causa di un allagamento e il proprietario di un prestigioso resort gli offre la gestione dello stabile. Convinti però che vent'anni prima il proprietario del resort abbia ucciso quello vecchio per ottenere l'edificio, Aldo e gli amici settantenni Ampelio, Pilade e Gino, cominciano ad indagare sul suo conto, coinvolgendo anche Massimo, il proprietario del BarLume in convalescenza per un ginocchio rotto.

Note

Adattamento di un romanzo di Marco Malvaldi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ingredienti del cocktail : 2 parti di giallo cupo in ambientazione "medical division", tra la beffa macabra dantesca e la tragedia shakespeariana, 2 parti di commedia vivace toscana, tra battute, bischerate e briscole abusive, una parte di trama sentimentale. Voto 6 e mezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Commediola gialla gradevole ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La serie de I delitti del BarLume combina la commedia ironica al giallo leggero, con personaggi ben tratteggiati ed interpretati, con una forte vena humour che rammenta “Amici Miei” e che riesce a intrattenere il pubblico. Però delude tutti coloro che hanno letto i romanzi originali da cui hanno tratto le sceneggiature, che sono tutt’altra cosa.

    commento di Maciknight
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

genoano di genoano
7 stelle

In questa seconda avventura a Pineta Massimino, il titolare del bar, è alle prese con problemi di cuore, tra la nostalgia della moglie, l'irresistibile richiamo della banconista-sirena Tizzi e una suggestione per la commissaria Fusco, ma anche di ginocchio. Il caso dell'episodio metterà alla prova il suo fiuto "aritmetico", che avrà bisogno dell'aiuto di un'intuizione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

il giallo sull'acqua con protagonista un barista che potrebbe diventare anche seriale non è risultato malvagio come mi aspettavo. timi che sa anche essere attore insopportabile quando non gestito sapientemente(vedi l'inguardabile "come dio comanda" e l'altrettanto rischiosissimo "ruggine", ma riuscito per quanto mi riguarda) riesce nell'intento di non scomparire tra gli adorabili vecchietti che… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Seconda e ultima puntata della prima stagione del cine-giallo firmato Sky Italia e La7. Il sottotitolo è “La carta più alta” e le variazioni rispetto al primo film sono esclusivamente legati alla trama: stavolta si parla di un potenziale omicidio, archiviato in passato come un suicidio. Meno efficace ed intenso del primo capitolo, forse perché è svanito il piacevole “effetto… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 giugno 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 17 giugno 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 10 giugno 2021 su TV8
2020
2020

Recensione

genoano di genoano
7 stelle

In questa seconda avventura a Pineta Massimino, il titolare del bar, è alle prese con problemi di cuore, tra la nostalgia della moglie, l'irresistibile richiamo della banconista-sirena Tizzi e una suggestione per la commissaria Fusco, ma anche di ginocchio. Il caso dell'episodio metterà alla prova il suo fiuto "aritmetico", che avrà bisogno dell'aiuto di un'intuizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

In questo secondo episodio della prima serie ( l' ultimo con lo scomparso Carlo Monni ) , gli estroversi membri dell' invadente quartetto geriatrico con la loro curiosità scoprono addirittura  un " cold case " , concernente un' apparente morte per un problema alla prostata ( preoccupazione che dovrebbe riguardarli molto da vicino ! ) con conseguente suicidio del medico curante .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2020 su TV8
Trasmesso il 3 maggio 2020 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 18 agosto 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 30 maggio 2017 su TV8
2016
2016
Trasmesso il 2 dicembre 2016 su TV8
Trasmesso il 26 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 25 novembre 2016 su TV8
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Seconda e ultima puntata della prima stagione del cine-giallo firmato Sky Italia e La7. Il sottotitolo è “La carta più alta” e le variazioni rispetto al primo film sono esclusivamente legati alla trama: stavolta si parla di un potenziale omicidio, archiviato in passato come un suicidio. Meno efficace ed intenso del primo capitolo, forse perché è svanito il piacevole “effetto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il giallo sull'acqua con protagonista un barista che potrebbe diventare anche seriale non è risultato malvagio come mi aspettavo. timi che sa anche essere attore insopportabile quando non gestito sapientemente(vedi l'inguardabile "come dio comanda" e l'altrettanto rischiosissimo "ruggine", ma riuscito per quanto mi riguarda) riesce nell'intento di non scomparire tra gli adorabili vecchietti che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito