Espandi menu
cerca

Best Night Ever

Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer

Con Desiree Hall, Samantha Colburn, Eddie Ritchard, Crista Flanagan, Jenny Lin, Amin Joseph, Nick Steele, Skyler Stone, Christian Barillas... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Claire è in procinto di sposarsi quando decide di recarsi a Las Vegas insieme alla sorella e a due amiche per la sua festa di addio al nubilato. La situazione però presto sfugge loro di mano e le quattro ragazze si ritroveranno a vivere una indimenticabile, scioccante e divertente avventura, che cambierà per sempre le loro vite.

Approfondimento

BEST NIGHT EVER: UNO SPECIALE FOUND FOOTAGE

Girato tra Los Angeles, Palm Springs e Las Vegas tra il luglio e l'agosto del 2012, Best Night Ever è scritto e diretto da Aaron Seltzer e Jason Friedberg, noti per essere gli autori di alcune parodie cinematografiche come 3ciento - Chi l'ha duro... la vince, Hot Movie. Un film con il lubrificante e Succhiami. Nonostante la trama di Una notte da leonesse richiami alla mente paragoni illustri con Una notte da leoni (a cui il titolo italiano furbescamente ammicca), Le amiche della sposa o The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa, i due registi hanno cercato di cimentarsi per la prima volta con una storia originale, realizzata a baddo budget e con uno stile di ripresa sperimentale (quasi da found footage, con microcamere nascoste addosso ai personaggi principali), mischiando azione e commedia.Supportati dall'aiuto del direttore della fotografia Shwawn Maurer e dello scenografo William Elliott, Seltzer e Friedberg in Best Night Ever raccontano le (dis)avventure di quattro ragazze e della notte di bagordi che si concedono a Las Vegas prima delle nozze di una di loro. Dopo il loro arrivo nella capitale del divertimento, le quattro amiche si ritrovano per via di un malfunzionamento della carta di credito fuori dal Caesar's Palace, arrivando in un meno desiderabile motel e passando per locali di spogliarello maschile, rapine e lotte wrestling.
Ad interpretare le quattro amiche protagoniste - Claire, Leslie, Zoe e Janet - sono le attrici Desiree Hall, Samantha Colburn, Eddie Richard e Crista Flanagan.

 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
locandina
Foto
2000
2000
BEST NIGHT EVER: UNO SPECIALE FOUND FOOTAGE

BEST NIGHT EVER: UNO SPECIALE FOUND FOOTAGE

BEST NIGHT EVER: UNO SPECIALE FOUND FOOTAGE Girato tra Los Angeles, Palm Springs e Las Vegas tra il luglio e l'agosto del 2012, Best Night Ever è scritto e diretto da Aaron Seltzer e Jason Friedberg, noti per essere gli autori di alcune parodie cinematografiche come 3ciento - Chi l'ha duro... la vince, Hot Movie. Un film con il lubrificante e Succhiami. Nonostante la trama di Una notte da leonesse richiami alla mente paragoni illustri con Una notte da leoni (a cui il titolo italiano furbescamente ammicca), Le amiche della sposa o The Wedding Party - Un matrimonio con sorpresa, i due... segue

Extra
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito