Espandi menu
cerca

Pantani

play

Regia di James Erskine

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nel 1998 il ciclista italiano Marco Pantani vinse sia il Giro d'Italia sia il Tour de France, rivelandosi come un eroe della bicicletta in grado di portare a casa una doppietta davvero prestigiosa. Appena sei anni dopo, Pantani venne ritrovato morto in una stanza di un motel. Il documentario ricostruisce l'ascesa di Pantani nel mondo del ciclismo ed esplora quei lati oscuri dello sport (il doping, prima di tutto) che hanno portato alla tragica caduta del campione.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Per un non appassionato di ciclismo come me, la storia di Pantani diventa interessante in quanto metafora della caducità della  sorte umana: partito dall'ignoto mondo dei ciclisti dilettanti alla volta del patinato e raffinato club dei professionisti, raggiunge rapidamentela suprema fama sportiva che sfiora addirittura il mito; ma da lì segue a breve la precipitosa caduta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quando si racconta Pantani, bisogna sempre stare molto attenti a come lo si tratta. Parliamo di un campione del popolo cui il popolo ha voltato le spalle, di uno tra i migliori scalatori della storia del ciclismo trovato morto - secondo autopsia - per overdose da cocaina in un anonimo motel di Cesenatico, del vincitore di Giro d’Italia e Tour de France 1998 e di un atleta la cui carriera fu… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Pantani è un documentario del 2014 del regista inglese James Erskine, ci ricorda un importante personaggio sportivo “Marco Pantani” a 10 anni dalla sua morte, ancora avvolta nel mistero avvenuta il 14 febbraio 2004, solo ed abbandonato nel residence “Le Rose” di Rimini. Pantani ci illustra con dovizia di particolari, di interventi di persone che lo hanno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Per un non appassionato di ciclismo come me, la storia di Pantani diventa interessante in quanto metafora della caducità della  sorte umana: partito dall'ignoto mondo dei ciclisti dilettanti alla volta del patinato e raffinato club dei professionisti, raggiunge rapidamentela suprema fama sportiva che sfiora addirittura il mito; ma da lì segue a breve la precipitosa caduta…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 5 luglio 2015 su Cielo
2014
2014
Trasmesso l'8 agosto 2014 su Cielo

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quando si racconta Pantani, bisogna sempre stare molto attenti a come lo si tratta. Parliamo di un campione del popolo cui il popolo ha voltato le spalle, di uno tra i migliori scalatori della storia del ciclismo trovato morto - secondo autopsia - per overdose da cocaina in un anonimo motel di Cesenatico, del vincitore di Giro d’Italia e Tour de France 1998 e di un atleta la cui carriera fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 17 febbraio 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito