Espandi menu
cerca

Accidental Love

play

Regia di Stephen Greene

Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener, James Marsden, David Ramsey, Kirstie Alley, Paul Reubens, James Brolin, Jon Stewart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Alice Eckle (Jessica Biel), un'ingenua cameriera senza copertura assicurativa medica di una piccola città americana, viene accidentalmente colpita alla testa da un chiodo. Recandosi a Washington per una personale crociata in difesa dei diritti di coloro che sono rimasti feriti in maniera bizzarra, Alice si imbatterà in Howard Birdwell (Jake Gyllenhaal), un giovane e incapace deputato del congresso che si interesserà alla sua causa.

Note

Fotografato in toni pastello e in un disorientante stile retrò, Accidental Love rivela a ogni sequenza la sua natura raffazzonata, sia nel plot inconcludente sia nell’inesistente direzione di messa in scena e d’attori (che oscillano tra spaesamento, disperazione e sovrarecitazione) sia in uno script che si vorrebbe satirico ma è solo imbarazzante. Incurabile.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Film abbastanza stupido e di difficile reperibilità ma anche di ardua fruibilità.Anche mia Moglie pur grande Fan di Jake Gyllenhaal non l'ha molto digerito.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
1 stelle

  Un chiodo sparato nel cranio probabilmente farebbe meno danni della visione di Accidental Love: un'esperienza atroce, d'indicibile sofferenza e travagliati, continui, pressanti nonché esistenziali dilemmi («Ma quanto manca ancora?», dopo circa tre minuti e mezzo; oppure: «Non ho mai - mai - abbandonato la sala anzitempo, ma proprio non ce la faccio… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Se qualcuno ancora non lo sapesse diciamo subito che "Accidental Love" è uno di quei film salvati dall'oblio per ragioni di denaro, essendo stato dapprima disconosciuto dal regista (presente dietro lo pseudonimo di Stephen Greene) incaricato di realizzarlo e, successivamente, messo sul mercato in una versione rimontata dalla casa di produzione che a distanza di anni si è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Se qualcuno ancora non lo sapesse diciamo subito che "Accidental Love" è uno di quei film salvati dall'oblio per ragioni di denaro, essendo stato dapprima disconosciuto dal regista (presente dietro lo pseudonimo di Stephen Greene) incaricato di realizzarlo e, successivamente, messo sul mercato in una versione rimontata dalla casa di produzione che a distanza di anni si è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
1 stelle

  Un chiodo sparato nel cranio probabilmente farebbe meno danni della visione di Accidental Love: un'esperienza atroce, d'indicibile sofferenza e travagliati, continui, pressanti nonché esistenziali dilemmi («Ma quanto manca ancora?», dopo circa tre minuti e mezzo; oppure: «Non ho mai - mai - abbandonato la sala anzitempo, ma proprio non ce la faccio…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Alice è distesa nella sala d’emergenza, con un chiodo conficcato in testa, mentre i medici stanno per effettuare il delicato intervento neurochirurgico che le salverà cervello e vita, quando un infermiere comunica che la ragazza non è assicurata. I dottori posano i bisturi e agguantano l’hamburger della pausa pranzo, rinunciando serenamente a darle un futuro, e in effetti i produttori di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2015
locandina
Foto
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito