Espandi menu

Trama

Il 12 aprile 1961 il cosmonauta sovietico Yuri Gagarin decolla con un razzo Vostok alla volta dello spazio, diventando il primo uomo a orbitare intorno alla Terra per 108 minuti. Il primo gruppo di cosmonauti è stato selezionato tra tremila piloti di caccia di tutta l'Urss e nessuno dei venti sapeva che uno di loro avrebbe avuto a che fare con qualcosa di più della gravità del pianeta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Docu-fiction dalla forte impronta agiografica, questa produzione sovietica targata Kremlin Films unisce alla puntuale documentazione biografica la piattezza di una messa in scena televisiva che contribuisce ad accentuarne gli evidenti limiti artistici e l'insopportabile spirito autocelebrativo.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Gran bel Film Russo che ci fa vedere tutta l'epopea dei lanci spaziali Sovietici e la corsa contro il tempo vs U.S.A. per arrivare almeno nello Spazio per primi.voto.8.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è negativa

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

La storia ripercorre gli ultimi giorni che precedettero il primo volo orbitale umano di Yuri Gagarin il 12 Aprile 1961 tra duri addestramenti, ricordi di una difficile infanzia contadina durante la guerra e la vita familiare di un marito amorevole già padre di due figlie ancora piccole. L'atterraggio senza problemi in una zona pianeggiante della Russia Occidentale segnerà la... leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

Il meglio del 2016

2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
3 stelle

La storia ripercorre gli ultimi giorni che precedettero il primo volo orbitale umano di Yuri Gagarin il 12 Aprile 1961 tra duri addestramenti, ricordi di una difficile infanzia contadina durante la guerra e la vita familiare di un marito amorevole già padre di due figlie ancora piccole. L'atterraggio senza problemi in una zona pianeggiante della Russia Occidentale segnerà la...

leggi tutto

Disponibile dal 19 aprile 2016 in Dvd a 14,99€

Acquista

Il meglio del 2015

2015

Recensione

bardolfo di bardolfo
4 stelle

Baikonur abbiamo un problema... Modesta produzione cinematografica, che si attesta sul livello di una fiction televisiva. Il soggetto (strepitoso) viene maltrattato, senza sviluppare nessuno dei tanti temi abbozzati: di fatto saltella da un luogo comune all'altro, senza caratterizzazione dei personaggi, senza vera suspance. Sceneggiatura grossolana, attori di poco sotto il minimo sindacale....

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il meglio del 2014

2014

Il meglio del 2013

2013

I nostri top user

Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user

Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire

Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito