Espandi menu
cerca

L'angelo della morte

Regia di Tom Harper

Con Jeremy Irvine, Phoebe Fox, Oaklee Pendergast, Leanne Best, Helen McCrory, Matthew David McCarthy, Amelia Pidgeon, Jason Guay... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, mentre Londra è bersagliata dalle bombe, un gruppo di bambini in età scolare sono costretti a mettersi al sicuro nella campagna inglese. Evacuati insieme alla giovane e bella maestra Eve, i bambini trovano ospitalità a Eel Marsh House, teatro quarant'anni prima di inquietanti eventi. Quando i bambini iniziano a comportarsi in maniera strana, Eve scopre con l'aiuto del comandante locale Harry che il gruppo ha risvegliato involontariamente una forza ancora più pericolosa dei raid aerei londinesi. Per salvare gli alunni e sopravvivere, Eve dovrà confrontarsi con i propri demoni.

Note

Seguito di The Woman in Black (2012).

Commenti (3) vedi tutti

  • Tutti i cliché del genere usati nel modo più inefficace affogano una storia che, gestita meglio, sarebbe stata interessante. La fuga dalla Londra bombardata era introduzione perfetta all'atmosfera disperata del film e al tema di un bisogno di riscatto incancellabile che emerge da sotto le macerie e le cicatrici. Ma il risultato è brutto, peccato.

    commento di Yayas82
  • Brutto sequel di un film interessante (ma non fondamentale), che purtroppo costituisce anche un passo falso della nuova Hammer...

    leggi la recensione completa di undying
  • Noioso, banale, scontato. Assolutamente non all'altezza del primo film.

    commento di BabyCr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Inghilterra, seconda guerra mondiale. L'insegnante Eve (Phoebe Fox), è incaricata di condurre un gruppo di bambini in area isolata, per tenerli al riparo dai bombardamenti degli aerei tedeschi. La zona, valutata come idonea, è limitrofa ad una palude: si tratta della tenuta di Eel Marsh House, posto che però appare essere inquietante -e poco sicuro- per… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Malpaso di Malpaso
5 stelle

Il primo film, The Woman in Black, si rivelò un'ottima ghost story capace d'affascinare grazie all'ottima ricostruzione dell'epoca (fine XIX secolo) e al chiaro tentativo di rifarsi a una costruzione della tensione e della paura propria del cinema horror classico. Un cinema fatto di ombre e sospiri, il tutto avvalorato da un cosciente uso delle musiche. Con questo sequel la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Inghilterra, seconda guerra mondiale. L'insegnante Eve (Phoebe Fox), è incaricata di condurre un gruppo di bambini in area isolata, per tenerli al riparo dai bombardamenti degli aerei tedeschi. La zona, valutata come idonea, è limitrofa ad una palude: si tratta della tenuta di Eel Marsh House, posto che però appare essere inquietante -e poco sicuro- per…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Malpaso di Malpaso
5 stelle

Il primo film, The Woman in Black, si rivelò un'ottima ghost story capace d'affascinare grazie all'ottima ricostruzione dell'epoca (fine XIX secolo) e al chiaro tentativo di rifarsi a una costruzione della tensione e della paura propria del cinema horror classico. Un cinema fatto di ombre e sospiri, il tutto avvalorato da un cosciente uso delle musiche. Con questo sequel la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
locandina
Foto

Recensione

Tato88 di Tato88
4 stelle

Ciò che più convinceva del primo capitolo era senza ombra di dubbio la scenografia a dir poco grandiosa, che ricordava quella plasticità spigolosa e ben definita tipica del nostrano Dante Ferretti (penso a "Shutter Island") o quella più grottesca e spaventosa di Guglielmo del Toro (penso a "Il Labirinto del Fauno"). Ovviamente anche i costumi e la fotografia avevano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito