Espandi menu
cerca

Trama

Un artista (Garrett Hedlund), vicino al suicidio, si reca nel deserto del Mojave per affrontare la sua crisi esistenziale. Qui, però, si imbatte nel suo antagonista, un doppio che ha le fattezze di un brillante vagabondo omicida (Oscar Isaac).

Commenti (4) vedi tutti

  • Primi 20 minuti sono un film a parte, il film che avrebbe dovuto continuare anche dopo e invece... Isaac fuori parte, bene Hedlund. Ma dopo i primi minuti nel deserto meglio stoppare.

    commento di scapigliato
  • Avvincente ed originale thriller che vede la lotta tra due uomini. Oscar Isaac è stato perfetto nella parte del villain. Film consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Thriller psicologico verboso e pomposamente metaforico, ma troppe chiacchiere non nascondono il fumo. Forse era meglio tralasciare ambizioni filosofiche, il risultato, con ogni probabilità, sarebbe stato meno dozzinale. Così, per citare un dialogo del film, "Mojave" finisce per essere più che altro una "cazzata intellettuale".

    commento di degoffro
  • Anche i ricchi piangono: divo hollywoodiano alla ricerca dell'ubi consistam, affronta i demoni del deserto. Uno di questi è un serial killer di ampia cultura che si spreca in citazione di ogni scibile. Film scipito, cameristico en plei air, bignamistico, superfluo. Chi ha detto che Monahan è un grande writer?

    commento di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
8 stelle

Lotta senza esclusione di colpi, dialoghi di buon livello, ottima scelta della musica e una buona fotografia. Questo è Mojave. Una lotta fra due uomini (interpretati da Oscar Isaac e Garrett Hedlund), un duello per la sopravvivenza, per riscoprire sé stessi, per dare un senso alla vita. A chi sono piaciute pellicole quali “Schneider vs Bax” o “The Reach –… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2019
2019

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
8 stelle

Lotta senza esclusione di colpi, dialoghi di buon livello, ottima scelta della musica e una buona fotografia. Questo è Mojave. Una lotta fra due uomini (interpretati da Oscar Isaac e Garrett Hedlund), un duello per la sopravvivenza, per riscoprire sé stessi, per dare un senso alla vita. A chi sono piaciute pellicole quali “Schneider vs Bax” o “The Reach –…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013
Garrett Hedlund, Oscar Isaac
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito