Espandi menu
cerca

Sotto il cielo delle Hawaii

play

Regia di Cameron Crowe

Con Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams, Bill Murray, John Krasinski, Danny McBride, Alec Baldwin, Jay Baruchel, Michael Chernus... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Brian Gilcrest (Bradley Cooper), un celebrato contractor militare, ritorna sul luogo dei suoi più grandi trionfi legati al programma spaziale degli Stati Uniti a Honolulu, nelle Hawaii, per conto della Difesa. Qui, ha modo di rivedere un amore di tempo prima (Rachel McAdams) mentre inaspettatamente si innamora della giovane pilota dell'Air Force (Emma Stone) a lui assegnata.

Approfondimento

SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII: LIBERARSI DEL PASSATO PER GUARDARE AL FUTURO

Scritto e diretto da Cameron Crowe, Sotto il cielo delle Hawaii racconta la storia di un celebrato contractor militare che, tornando alle Hawaii, luogo di uno dei più grandi successi della sua carriera, si riavvicina a un amore di vecchia data mentre inaspettatamente di innamora di una giovane recluta a lui assegnata.

Con la direzione della fotografia di Eric Gautier, le scenografie di Clay Griffith, i costumi di Deborah L. Scott e le musiche di Jónsi & Alex, Sotto il cielo delle Hawaii è un film sulle seconde possibilità nella vita e ripercorre, nello straordinario paesaggio delle Hawaii, le vicende di Brian Gilcrest, un uomo che si ritrova a un bivio tra due diverse donne: una che credeva di essersi definitivamente lasciata alla spalle e una che, invece, rappresenta tutte le possibilità che il futuro può ancora riservargli. Stretto tra il richiamo del passato e le promesse del futuro, Gilcrest dovrà imparare a lasciare andare quell'amore già vissuto e dose di rimpianto per andare avanti e aprirsi all'incertezza del domani. Con toni agrodolci, Sotto il cielo delle Hawaii risponde a domande inerenti a cosa significa essere un adulto, cosa si prova a invecchiare e a modellare la propria esistenza in sintonia con gli altri.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Sotto il cielo delle Hawaii nei panni di Brian Gilcrest è l'attore Bradley Cooper. Grazie a un nuovo incarico che segue un recente fallimento, Gilcrest torna alle Hawaii per riprendere parte al programma spaziale statunitense nella base militare di Honolulu, quello che è stato il più grande successo della sua carriera militare. Una volta ritornato nei luoghi in cui è stato felice, Gilcrest si ritrova davanti al ricordo più bello di quel passato, Tracy, l'ex fidanzata che con il tempo ha provveduto a crearsi una sua famiglia, e a dover formare una giovane pilota dell'Air Force, Allison Ng.

Portata in scena da Emma Stone, Allison è una giovane eccessivamente efficiente e dotata di una personalità esplosiva. Piena di entusiasmo e sensibile, la pilota finisce con l'innamorarsi di Brian, il primo grande amore della sua vita. Gilcrest potrà però vivere serenamente il nuovo amore solo quando riuscirà a liberarsi del ricordo di Tracy, a cui presta il volto l'attrice Rachel McAdams. Grande amore incompiuto di Brian, Tracy è ora sposata con Woody, un calmo e pacato pilota d'aerei militari impersonato da John Krasinski, ed è mamma di due bambini, la dodicenne Grace e il decenne Mitchell.

Capo di Brian Gilcrest è l'eccentrico e visionario miliardario Carson Welch, un industriale sui generis interpretato da Bill Murray, mentre il colonnello "Fingers" Lacy, secondo in comando presso la base militare, ha il volto dell'attore comico Danny McBride. Nella base militare di Hickam Air Force, inoltre, si muove Dixon, un generale dell'aeronautica pluristellato che guida con sicurezza la Pacific Air Command ed è il migliore dei piloti delle Hawaii. Per un importante ruolo di supporto, invece, il regista Cameron Crowe è riuscito a reclutare nei passi di se stesso il leader spirituale del movimento indipendentista hawaiano Dennis "Bumpy" Kanahele.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Quanti bravi attori sprecati! invece il regista...quello non si è sprecato proprio! I buoni sentimenti salvano in parte il film.

    commento di marco bi
  • Un concentrato di due noiosissime ore di stereotipi cinematografici americani, per fortuna la vita è ben altro. La parte migliore del film? Lo "zapping astronomico"...

    commento di Gnaulz
  • Commediola semplicissima che cerca di nascondere in temi profondi la sua banalità nel paesaggio Hawaiano

    leggi la recensione completa di bellahenry
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

iPl4y di iPl4y
7 stelle

Commedia sentimentale su un contractor alle prese con questioni morali e amorose. I dialoghi sono vivaci e (forse fin troppo) moderni, sicchè il film scorre molto veloce nonostante le classiche due ore. Si tenta un bel parallelo tra il mondo del protagonista, il cielo come aeronautica spaziale, e il mondo dell'isola, il cielo nelle tradizioni locali. Tuttavia si vogliono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobertoDM93 di RobertoDM93
6 stelle

Ottimo cast. Emma Stone molto brava. Il film parla di un militare che ha appena finito la carriera dopo essere stato colpito gravemente e aver combinato qualche problema.. Torna alle Hawaii dopo 13 anni per una missione privata e ritrova la sua ex ormai sposata che ha una figlia di 13-14 anni (cosa che fa subito pensare che sia la figlia del protagonista) e un figlio più piccolo che ha… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

Commediola semplicissima che cerca di nascondere in temi profondi la sua banalità. Infatti oltre all'intreccio di storie classico del genere si cerca di affrontare temi com l'ambiente, le tradizioni, la paternità e la vita militare ma con superficialità e senza idee. il cast ottimo cerca di spingere il film con buoni risultati. il paesaggio delle Hawaii è… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 29 settembre 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 4 settembre 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2022 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Aloha è stato un flop e non ne sono sorpreso. E' il classico film in cui i personaggi dimostrano un'intelligenza superiore alla media del pubblico che li guarda, sono sempre più avanti, hanno sempre la risposta pronta e brillante che la media del pubblico mai avrebbe, come se si trovassero in una sitcom da botta e risposta immediata, pur senza spingersi fino alle battute ilari.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito