Mommy

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mommy

di zombi

una donna coi suoi tanti problemi tra cui un figlio sempre sull'orlo dell'eccesso. il tanto osannato giovane prodigio xavier dolan mi ha annoiato anzichenò! i suoi 139 minuti non mi hanno lasciato nulla se non un fastidioso senso di deja-vu(pour le dire en français)che ho risolto con l'agognato arrivo dei titoli di coda sulle note di lana del rey altro fenomeno del momento di questi ultimi due o tre anni basati su questo senso di rielaborazione pop del passato che poi per carità va a gusti.... a me lana del rey piace e mommy invece no. aggiungiamoci un doppiaggio fastidioso che probabilmente vedendolo in originale avrebbe aiutato sicuro, ma tutta questa corsa sfrenata di questa vita così giovane e così sconnessa che sbatte contro gli spigoli di una società troppo forzatamente chiusa e ostile a capire non mi ha toccato nessuna corda. la rivalutazione del soap-operistico pu(o)n(p)k cozza spasmodicamente e ripetutamente contro il tutto subito ridotto in poltiglia nel frullatore del post qualsiasi cosa e del dramma genitoriale di una seppur generosa anne dorval nello spingere esausta il figlio tra le grinfie di un'istituzione tornata nel nido del cuculo che a me sinceramente alla fine non me ne è fregato niente. i miei voti sono: "mah!?!?" e "boh!?!?".