Trama

Il mondo dell'Accademia del Teatro alla Scala, unica al mondo nel formare tutte le figure professionali del Teatro d'Arte, è raccontato attraverso un anno di vita dei giovani allievi, pronti a dare tutto per un privilegio che a pochi è permesso.

Note

Nessuna macchina da presa o telecamera aveva mai raccontato prima d’ora l’attività dell’Accademia della Scala, una delle scuole d’arte musicale, e non solo, più importanti del pianeta. Gelosa, anche giustamente, della propria struttura e dei metodi d’insegnamento, così straordinari da essere diventati materia di questo film presentato al Torino Film Festival 2013. Un documentario che si fa “narrativo” quasi senza una programmatica intenzione, perché gli studenti prendono possesso della sceneggiatura trasformandosi in personaggi, la visione e le esperienze diventano spettacolo puro, senza margini con la fiction.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mazmarco di mazmarco
10 stelle

Un bellissimo film da vedere, per la prima volta ci si può concretamente immergere in un mondo eccezionale, una realtà nascosta nel cuore di Milano. Un film genuino, che si sviluppa attraverso le immagini reali di vita quotidiana di un contesto accademico e tanta poesia, ma che risulta allo stesso tempo sconcertante... tante anime in gioco immerse nell'arte, attraversano... leggi tutto

2 recensioni positive

Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 29 gennaio 2015 in Dvd a 14,53€
Acquista
Il meglio del 2014
2014

Recensione

mazmarco di mazmarco
10 stelle

Un bellissimo film da vedere, per la prima volta ci si può concretamente immergere in un mondo eccezionale, una realtà nascosta nel cuore di Milano. Un film genuino, che si sviluppa attraverso le immagini reali di vita quotidiana di un contesto accademico e tanta poesia, ma che risulta allo stesso tempo sconcertante... tante anime in gioco immerse nell'arte, attraversano...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 21 aprile 2014
Il meglio del 2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito