Espandi menu
cerca

Trama

La vita nella striscia di Gaza è descritta attraverso lo sguardo delle generazioni più giovani, caratterizzati da piccoli ma profondi segni di resistenza. Mentre alcuni ragazzi si esercitano a superare qualunque ostacolo, altri denunciano a modo loro l'insostenibile situazione che si vive nella striscia.

Note

Un ritratto corale vitale e asciutto che evita, talvolta programmaticamente, la retorica sulle tematiche controverse che coinvolgono Gaza, contrapponendo squarci di dinamismo ipercinetico alla mortifera consuetudine delle cronache tv. Un’operazione cinematograficamente rigorosa, meno spontanea dei suoi protagonisti, ma lodevole.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Cinque registi, cinque ragazzi giovani, cinque speranze del nostro docucinema e questo progetto, rischioso e bello, di raccontare, attraverso la vita di alcuni abitanti, una giornata "normale" a Gaza City, martoriata metropoli, città simbolo della resistenza palestinese. Per sgomberare subito il campo da chi già immaginerà un resoconto resistente, schierato, di parte, dico… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Questione di punti di vista: per l’esercito israeliano, per Hamas, per gli spettatori dei telegiornali di tutto il mondo la buffer zone è la zona cuscinetto, una striscia ai confini della striscia, lembo di terra rovente e sottile che separa fisicamente Gaza da Israele. Per Jabber la buffer zone è un terreno da coltivare, il suo: è un contadino e lì pianta i semi ogni anno, sperando di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Questione di punti di vista: per l’esercito israeliano, per Hamas, per gli spettatori dei telegiornali di tutto il mondo la buffer zone è la zona cuscinetto, una striscia ai confini della striscia, lembo di terra rovente e sottile che separa fisicamente Gaza da Israele. Per Jabber la buffer zone è un terreno da coltivare, il suo: è un contadino e lì pianta i semi ogni anno, sperando di…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 gennaio 2015
locandina
Foto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Cinque registi, cinque ragazzi giovani, cinque speranze del nostro docucinema e questo progetto, rischioso e bello, di raccontare, attraverso la vita di alcuni abitanti, una giornata "normale" a Gaza City, martoriata metropoli, città simbolo della resistenza palestinese. Per sgomberare subito il campo da chi già immaginerà un resoconto resistente, schierato, di parte, dico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito