Espandi menu
cerca

Trama

Solo l'amore di un regista come Quentin Tarantino ha restituito onore e lustro ai grandi eroi-artigiani del cinema di genere italiano. Nonostante saggi, libri e convegni, molti dei registi di ieri erano finiti nel dimenticatoio ma, grazie a Tarantino, sono diventati i maestri di oggi, qualificandosi come autori i cui film sono studiati, amati, ristampati per l'homevideo e fonte di ispirazione per nuove generazioni di cinefili.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sul cinema di genere italiano degli anni Settanta, raccontato dagli stessi protagonisti: registi, attori e produttori.   Con l'ascesa mondiale di Quentin Tarantino si è assistito a un vasto recupero del cinema nostrano di genere, legato a doppio filo con i film del regista americano, e in questo documentario della modesta durata di un'ora tonda Steve Della Casa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sul cinema di genere italiano degli anni Settanta, raccontato dagli stessi protagonisti: registi, attori e produttori.   Con l'ascesa mondiale di Quentin Tarantino si è assistito a un vasto recupero del cinema nostrano di genere, legato a doppio filo con i film del regista americano, e in questo documentario della modesta durata di un'ora tonda Steve Della Casa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Quentin Tarantino non ha mai fatto mistero di essere cresciuto con i b-movies italiani degli anni '60 e '70. È noto che prima di diventare una celebrità, egli facesse il commesso in un negozio che noleggiava VHS, dove ebbe l'occasione di guardare tonnellate di cassette di ogni genere, dedicandosi soprattutto al cosiddetto poliziottesco all'italiana, all'horror e al western. Tutti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito