Espandi menu
cerca

Everything Goes Wrong

Regia di Seijun Suzuki

Con Tamio Kawaji, Ryoko Fukutsu, Tomoko Naraoka, Toru Moriya, Sayuri Yoshinaga, Shinsuke Ashida, Tadao Akiyama, Akio Fujii, Reina Hanayagi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il ribelle Juro deve fare i conti con un contesto di delinquenza e prostituzione, e sulle ripercussioni delle sue scelte sui rapporti personali: quello con sua madre, con l'amante di quest'ultima e con una ragazza innamorata di lui.

Note

Tra Godard e la pop art, lo sguardo del cineasta fa della radicalità stilistica punto di partenza e fulcro nevralgico: fluidissimo, furente di passione e malato di follia (The Madness of Youth è uno dei titoli con cui è conosciuto), il film non è solo uno dei migliori lavori di Suzuki, ma anche uno degli esempi più emblematici della New Wave nipponica degli anni 60, tra crime, noir e disorientamento giovanile, ove la confusione dell'età sfuma nella tragedia.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

La corrente della Nouvelle Vague sicuramente ha influenzato in modo parecchio evidente questo ponderato ma rapsodico spaccato borghese di Seijun Suzuki. Le riprese frenetiche tra i vicoli di una Tokyo simile alla Parigi godardiana rispecchiano tangibilmente lo spasimo collettivo e le frustrazioni degli adolescenti allo sbaraglio durante il grifagno e deleterio percorso di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
1 stelle

Pellicola che sara' anche ispirata alla New Wave Giapponese anni '60 in fermento all'Epoca ma in tutto quello che ho visto ho potuto notare non molto di cosi' Sentimentale o Romantico ma piu' sul Drammatico e leggermente sensuale pero' il tutto non mi e' parso avvolgente e se questa e' la "Nuova Onda Nipponica" di quegl'anni mi sa' che e' meglio scordarsi di vedere Pellicole almeno… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 24 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 gennaio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Pellicola che sara' anche ispirata alla New Wave Giapponese anni '60 in fermento all'Epoca ma in tutto quello che ho visto ho potuto notare non molto di cosi' Sentimentale o Romantico ma piu' sul Drammatico e leggermente sensuale pero' il tutto non mi e' parso avvolgente e se questa e' la "Nuova Onda Nipponica" di quegl'anni mi sa' che e' meglio scordarsi di vedere Pellicole almeno…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

La corrente della Nouvelle Vague sicuramente ha influenzato in modo parecchio evidente questo ponderato ma rapsodico spaccato borghese di Seijun Suzuki. Le riprese frenetiche tra i vicoli di una Tokyo simile alla Parigi godardiana rispecchiano tangibilmente lo spasimo collettivo e le frustrazioni degli adolescenti allo sbaraglio durante il grifagno e deleterio percorso di…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 settembre 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2013
2013
Trasmesso il 5 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito