Run All Night - Una notte per sopravvivere

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Run All Night - Una notte per sopravvivere

di penelope68

Non mi e' affatto dispiaciuto questo thriller girato tutto in riprese notturne,una corsa frenetica contro il tempo e contro un clan di criminali incalliti.Jimmy alcolizzato e apatico killer ,si rianima quando il figlio col quale non parla da anni,e' in pericolo di vita: prima lo salva dal figlio del boss locale,suo amico da anni, e poi lo porta con se' chiedendogli solo una notte per riparare le cose. Il boss  (un grande Ed Harris) non ha alcuna intenzione pero'di lasciarli andare e lottera' fino alla fine, per togliere a Jimmy quel figlio amato e ritrovato dopo tempo.Le scene sono atipiche,con grande ritmo e ogni chiusura di una si apre con una altra con velocita'pazzesca e una descrizione chiara dei luoghi  e dei protagonisti.

Certo se uno pensa che dalla metro, si passa a un palazzo e a una stazione senza un attimo di respiro e di riposo o di fatica, c'e' da sogghignare, ma per tenere alta la tensione ,va bene anche cosi'.Jimmy vincera' a modo suo,impedendo al figlio di sparare anche un colpo solo e riguadagnando punti anche col poliziotto che lo pressa da una vita.Manca magari la malinconia di un uomo che ha perso tutto,un uomo oramai a pezzi, che ha un suo codice d'onore e che almeno salva la  parte di famiglia rimastagli. Amaro.