Espandi menu
cerca

Trama

Castello Cavalcanti è una cittadina italiana sulla costa. Jed Cavalcanti, invece, era il più grande pilota di macchina da corsa dei suoi tempi. Il corto ha luogo durante il percorso rally Molte Miglia in una sera del settembre 1955.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un pilota di Formula Uno americano un po' imbranato si pianta nella piazza principale di un paesino italiano che lo soccorre ed accoglie in modo da convincerlo a non ripartire. Celebrazione dei bei tempi andati e sfavillio di colori per uno spot che esalta la perfezione dei colori e delle immagini, in perfetto stile fashion made in Prada.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

FestivalRoma2013- Sezione Fuori Concorso_ Settembre 1955, sera. In un borgo sulla costa italiana, storico ma illuminato da insegne pubblicitarie e di negozi che parlano di DOLCE VITA felliniana, una piccola, allegra, comunità si dedica a varia attività (i vecchi al bar giocano a carte, i fidanzati si occupano di faccende domestiche, i bambini giocano, etc...) finché il rombo dei motori… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Spot di lusso girato dal talentuoso e ammirato regista Wes Anderson per la Maison Prada. 1955, un tranquillo villaggio del Centro Italia rientra nel circuito di una corsa di Formula Uno. Il pilota statunitense Jed Cavalcanti finisce fuori strada proprio nel bel mezzo della amena piazza del paese, e, accorso dagli abitanti, viene portato ad accomodarsi nei pressi di un baretto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

FestivalRoma2013- Sezione Fuori Concorso_ Settembre 1955, sera. In un borgo sulla costa italiana, storico ma illuminato da insegne pubblicitarie e di negozi che parlano di DOLCE VITA felliniana, una piccola, allegra, comunità si dedica a varia attività (i vecchi al bar giocano a carte, i fidanzati si occupano di faccende domestiche, i bambini giocano, etc...) finché il rombo dei motori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito