Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo, fortemente dipendente dal Krokodil (una potente droga di sintesi dagli effetti devastanti), si ritrova improvvisamente solo in una città post nucleare, che nell'aspetto è molto simile a Chernobyl. Realtà e allucinazioni cominciano a mischiarsi mentre il disfacimento fisico dell'uomo procede di pari passo con quello interiore.

Note

Tra invenzioni visive fantasiose e citazioni mai fini a loro stesse Cristopharo compone il diario clinico di una deriva, filmata senza velo alcuno nelle sue diramazioni visionarie, nei suoi stadi di decomposizione, nella sofferenza come nel sollievo. Una voce interiore onnipresente, l’immediatezza di simbologie evitabili e le derivazioni cristologiche finali non riescono ad abbattere il valore di un film ambizioso ma mai autocompiaciuto.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Primo capitolo di una trilogia girata con estrema cura, nonostante un budget limitato. Una straziante metafora sugli effetti della tossicodipendenza, riletta in chiave personale e in totale libertà creativa.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ci sei. Ci sei. Ci sei. Anche se tu non vuoi.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    Russia. Sullo sfondo di una situazione apocalittica, causa imminente dramma nucleare, un uomo (Brock Madson) lentamente subisce i devastanti effetti della desomorfina, un'economica e potentissima droga da iniettare in vena, popolarmente nota come "crocodile drug" per via degli effetti collaterali in grado di provocare una pelle squamosa.   "Dio mi guarda dall'interno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Chi conosce il cinema di Cristopharo sa che dalla sua macchina da presa non escono mai costruzioni banali. Volutamente estraneo ai fracassi horror tanto cari al nostro cinema off meno dotato, il suo è un approccio autoriale ai corpi, un discorso che si fa immagine passando al setaccio della poetica. Red Krokodil approda sui nostri schermi con oltre un anno di ritardo, sintomo di quanto il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
7 stelle

    Russia. Sullo sfondo di una situazione apocalittica, causa imminente dramma nucleare, un uomo (Brock Madson) lentamente subisce i devastanti effetti della desomorfina, un'economica e potentissima droga da iniettare in vena, popolarmente nota come "crocodile drug" per via degli effetti collaterali in grado di provocare una pelle squamosa.   "Dio mi guarda dall'interno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 17 utenti
2017
2017

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La chiamano così. Con il nickname di quello che potrebbe sembrare il personaggio di un cartone. Un pericoloso rettile reso inoffensivo da un surreale, creativo accostamento cromatico. A pensarla con la mente di un adulto, la suggestione visiva è da allucinazione: squamosa e sanguinolenta, abrasiva ed infuocata. Questa droga, uscita dai farmaci da banco e cucinata in casa sui…

leggi tutto
2015
2015
Let the Healing Begin.

Let the Healing Begin.

Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia.   Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue

Post
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Chi conosce il cinema di Cristopharo sa che dalla sua macchina da presa non escono mai costruzioni banali. Volutamente estraneo ai fracassi horror tanto cari al nostro cinema off meno dotato, il suo è un approccio autoriale ai corpi, un discorso che si fa immagine passando al setaccio della poetica. Red Krokodil approda sui nostri schermi con oltre un anno di ritardo, sintomo di quanto il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 gennaio 2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito