Left Behind - La profezia

SatanettoReDelCinema

Iscritto dal 1 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Left Behind - La profezia

di SatanettoReDelCinema

Un Nicolas Cage più bollito che mai da sfogo al suo credo cristiano in quello che è il suo peggior film, il peggior film uscito l'anno scorso e uno dei peggiori di sempre.

La mia prima reazione ai titoli di coda è stata una grassissima risata che si sarà sentita fino in Nuova Zelanda (anche perché non ero solo io a ridere) seguita dalla richiesta di visionare il film vero e proprio...poi però mi sono reso conto che il film era QUESTO e credo mi siano partiti un paio di "porconi".

Sul serio, di tutti i film brutti che ha fatto Nicolas Cage in carriera questo è il peggiore, roba che a confronto Il prescelto è Apocalypse Now, oltre che il peggiore tra quelli usciti in Italia l'anno scorso.

Nicola Gabbia è tornato a parlare di profezie bibliche e rimandi improbabili e li ha usati come base per un incrocio tra L'aereo più pazzo del mondoI langolieri di Stephen King.

La storia è qualcosa di osceno ed è sceneggiata con le chiappe, con più momenti di comicità volontaria assicurata.

E' recitato male, con anche Nicolino stesso che non sembra troppo convinto tanto che

SPOILERSPOILERSPOILER

In una scena mostrano una foto di famiglia dove lui è inespressivo persino lì!!!

FINESPOILERFINESPOILERFINESPOILER

Le musiche sono terrificanti (un miscuglio tra le colonne sonore di un film d'azione di Serie B e una storiella d'amore banalissima).

Il montaggio è terribilmente caotico tanto quanto fatto male e gli effetti speciali non ne parliamo, farebbe di meglio il barbone sotto casa al prezzo di una bottiglia di vino.

E chiudo al meglio, ovvero con un commento di Victorlaszlo88 a proposito che racchiude il succo del film: <<Non sarebbe accettabile da trasmettere neanche nel ciclo Alta Tensione su Italia 1!>>

Voto: 0/10.