Espandi menu
cerca

Trama

Cristina, studentessa romana in vacanza in Sardegna, assiste al sequestro del suo fidanzato, Francesco, e corre ad avvertire la polizia. Le indagini però non portano a nulla e così Gavino, un amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il nome del loro capo. Tentativo "nobile" di aggredire il problema del banditismo, ma il risultato è più sul thriller. Mingozzi, al suo secondo film, era una promessa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un Mingozzi simile a un Rosi tratta il banditismo sardo con seriata' e acume.Da vedere c'e' pure una bella scena erotica con una giovane e bella Rampling con Franco Nero.

    commento di ezio
  • Banditismo,sequestri,ostaggi e compagnia bella ma la visione con la Coppia Nero/Rampling risulta assai contorta e per nulla appassionante anche se la Trama letta potrebbe indurre a pensare diversamente.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bellahenry di bellahenry
6 stelle

film di denuncia con la certezza Franco Nero e ambientato in una Sardegna che non sa se rimanere al passato o aggiornarsi. Su questo conflitto tra vecchio e nuovo affrontato attraverso la triste storia dei rapimenti della anonima sequestri che il film lentamente scorre. Infatti il ritmo è sotto zero e spesso ci si perde a causa della lentezza, peccato perchè l'idea del film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Al suo secondo film, e dopo un episodio in un altro film, arriva un nome del nostro cinema, che poi non ha resistito alle produzioni ed al periodo a cui purtroppo il nostro cinema è venuto incontro, dovendo venire a patti con un sistema incondividibile. Qui siamo in un argomento di fuoco per il periodo in cui è stato girato il film, quello dei sequestri in Sardegna, che facilmente… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

A mio parere, la sceneggiatura di Sequestro di persona, opera del regista e di Ugo Pirro, non era per niente male. Purtroppo, com'è risaputo, non basta un buon copione per fare un buon film. Spesso, anzi, la buona riuscita di un'opera cinematografica è una sorta di miracolo, che scaturisce dall'unione di tanti elementi diversi. In questo senso, Sequestro di persona può a… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 25 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 15 ottobre 2021 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 29 maggio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Iris
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 novembre 2017 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2017 su Rete 4
Trasmesso il 2 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2016 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2016 su Iris

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

A mio parere, la sceneggiatura di Sequestro di persona, opera del regista e di Ugo Pirro, non era per niente male. Purtroppo, com'è risaputo, non basta un buon copione per fare un buon film. Spesso, anzi, la buona riuscita di un'opera cinematografica è una sorta di miracolo, che scaturisce dall'unione di tanti elementi diversi. In questo senso, Sequestro di persona può a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso il 18 settembre 2015 su Iris

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

film di denuncia con la certezza Franco Nero e ambientato in una Sardegna che non sa se rimanere al passato o aggiornarsi. Su questo conflitto tra vecchio e nuovo affrontato attraverso la triste storia dei rapimenti della anonima sequestri che il film lentamente scorre. Infatti il ritmo è sotto zero e spesso ci si perde a causa della lentezza, peccato perchè l'idea del film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito