Espandi menu
cerca

Trama

Con il cuore spezzato per l'assenza di suo padre, un bambino lascia il suo villaggio e scopre un mondo fantastico dominato da animali-macchina e da strani esseri.

Note

Film di animazione realizzato con diverse tecniche per rappresentare, attraverso gli occhi del giovane protagonista, i problemi del mondo moderno. Un circo di colori trascinante e apocalittico, tra carta e CGI, collage surrealista e documentario: esplosivo nell’invenzione figurativa, raffinato per come tesse una trama ardita e non facilmente leggibile, ma emotivamente comprensibile a tutti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • una tecnica di animazione piuttosto ricca alterna principalmente tratto naïf e costruzione collagistica, mentre l'inusuale e materica colonna sonora, vede tra gli altri anche la presenza del noto percussionista Nana Vasconcelos. peccato solo per la scrittura che nel corso del film mostra un po' la corda.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Lodevoli gli intenti, delicata l'atmosfera, buone le tecniche, tiepida e vagamente noiosa la messa in scena. Ho iniziato la visione con gli occhi pronti ad accogliere la meraviglia ma nessun'emozione è arrivata da immagini comunque efficaci. Non mi sento di consigliarne la visione a tutti, mi ha annoiato parecchio. Tecnicamente però non merita sicuramente una valutazione negativa. leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2016
2016

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Lodevoli gli intenti, delicata l'atmosfera, buone le tecniche, tiepida e vagamente noiosa la messa in scena. Ho iniziato la visione con gli occhi pronti ad accogliere la meraviglia ma nessun'emozione è arrivata da immagini comunque efficaci. Non mi sento di consigliarne la visione a tutti, mi ha annoiato parecchio. Tecnicamente però non merita sicuramente una valutazione negativa.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Una musica fuoriesce da una buca, un bimbo - tratti stilizzati, economia di colori, grossa testa tonda - la ascolta. Tenete gli occhi aperti: sotto terra, in questo film d’animazione brasiliana ibrida e muta (si parla una lingua inventata e dunque incomprensibile), c’è tutto un universo interiore come nel condotto auricolare che apre Velluto blu, come nella tana della talpa di L’elemento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 12 ottobre 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito