Espandi menu
cerca
Unbroken

Regia di Angelina Jolie vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DanielRecensioni

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post 112
  • Recensioni 115
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Unbroken

di DanielRecensioni
7 stelle

Angelina Jolie esordisce alla regia e lo fa con un film di altissima qualità, inaspettato, forse lontano dalle sue corde ma comunque bellissimo.

UNBROKEN è la vera storia di Louis Zamperini, atleta olimpico che prestò servizio durante la Seconda Guerra Mondiale e che dopo aver passato più di un mese in mezzo all'oceano a causa di un incidente aereo, fu catturato dai Giapponesi e portato nei campi di prigionia. La pellicola è tratta da un romanzo/biografia che racconta dei sopprusi, le percosse e le torture inflitte a  Zamperini e i suoi compagni americani durante il periodo di prigionia in Giappone, e del modo in cui una persona debilitata, stanca e oppressa sia riuscita a elevarsi, a guardare negli occhi e a sconfiggere la tirannia, lo schiavismo e la fame, attraverso la forza di volontà e la voglia di vivere, sperando che la patria avrebbe risposto alle grida di dolore.

Una film bellissimo, straziante, commovente e tecnicamente superbo, in grado di gettare lo spettatore all'interno della guerra e farlo soffrire accanto al protagonista.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati