Espandi menu
cerca

Trama

Gennaro Esposito, un netturbino ignorante, si ritrova su un'isola particolare, in cui uomini in divisa vagano senza memoria sotto il controllo di uno strano staff. Si tratta del luogo in cui le anime attendono di nascere, sotto il controllo di una multinazionale aliena che ha come scopo lo sfruttamento e la globalizzazione totale del pianeta Terra. Con la semplicità e l'innocenza, uniche arme in suo possesso, Gennaro riuscirà a sconvolgere l'ordine vigente aiutando le anime a recuperare i ricordi e contagiandole con il virus della libertà.

Note

Il budget risicato, palese negli effetti speciali in maldestra computer graphic, mette KO come nemmeno Oliva ai tempi d’oro le ambizioni visionarie e poetiche di Capponi: tra fantascienza e new age, fanciulle discinte e flashback finto-neorealisti, momenti da musicarello e attori non professionisti allo sbaraglio, Il flauto sembra suonare uno spartito tutto suo, un bislacco e stonato inno alla vita messo in scena con mezzi amatoriali. Alla fine, il potere salvifico della musica riscatta le anime dal loro oblio, ma se il paradiso può attendere, il cinema dovrà aspettare ancora parecchio.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giorgio68 di giorgio68
8 stelle

un film che mi ha entusiasmato sin dalle prime battute per la semplicità del protagonista ,Gennaro, che riesce attraverso i suoi modi ingenui a muoversi all'interno di un mondo privo di umanità.  Coinvolgente l'amicizia che nasce tra il cameriere e Gennaro. Bella la fotografia. Adatto a tutti. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il paradiso può attendere e, nell’attesa, le anime sono rinchiuse, immemori di se stesse, in una via di mezzo tra manicomio e villaggio vacanze dai ritmi di cibarie & divertimento serrati. Il resort per ex viventi è gestito da una multinazionale aliena che tenta di ripopolare la Terra secondo i suoi ambigui fini, ma a scombinare i piani arriva Gennaro Esposito, netturbino morto… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giorgio68 di giorgio68
8 stelle

un film che mi ha entusiasmato sin dalle prime battute per la semplicità del protagonista ,Gennaro, che riesce attraverso i suoi modi ingenui a muoversi all'interno di un mondo privo di umanità.  Coinvolgente l'amicizia che nasce tra il cameriere e Gennaro. Bella la fotografia. Adatto a tutti.

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il paradiso può attendere e, nell’attesa, le anime sono rinchiuse, immemori di se stesse, in una via di mezzo tra manicomio e villaggio vacanze dai ritmi di cibarie & divertimento serrati. Il resort per ex viventi è gestito da una multinazionale aliena che tenta di ripopolare la Terra secondo i suoi ambigui fini, ma a scombinare i piani arriva Gennaro Esposito, netturbino morto…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 14 ottobre 2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito