Avengers: Age of Ultron

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Avengers: Age of Ultron

di tobanis

Partirei dalla cosa più stupefacente, che non sono gli effetti speciali (magnifici), o il grande sonoro (da vedere al cinema col 7.1), o i poteri dei supereroi, ma il budget investito in questa cosa, che cavolo, potrebbe metterlo l’Italia, se poi gli incassi sono quelli che sono. Però è un budget talmente stratosferico, che non so se l’Italia ha quei soldi (si scherza). Se la contano giusta, questo film è costato 300 milioni, quando già 100 milioni di dollari sono molto impegnativi da gestire e 200 milioni sono un incubo per un produttore. Penso sia il film più costoso della storia (forse, aggiornato con l’inflazione, magari no)? Mah, ho controllato, per curiosità. Pare che uno dei Pirati dei Caraibi lo superi, e basta. Diciamo uno dei film più costosi di sempre. Aveva perciò bisogno di uno dei maggiori incassi di sempre, e ok, è ancora fuori, nelle sale, ma è già il sesto incasso all-time, dunque gliel’ha fatta. Merita? Ma sì, è divertente, fatto benissimo, dura anche tanto, perciò non è una fregatura da un minuto e via, anzi, offre esplosioni ed effetti come piovessero. C’è altro? Anche altro, c’è una storia, ci sono momenti senza effetti e senza esplosioni, in un bilanciamento interessante. Ci sono cazzate, robe strane? Beh sì. Prima di tutto, avrei detto che il doppiatore di Iron Man è cambiato, invece no, se ho controllato bene, ma strano, forse è lo stesso doppiatore che ha cambiato voce…possibile? Poi succede una cosa a uno dei supereroi protagonisti, nel finale, che è impossibile date le sue caratteristiche, ma vabbè. Siamo su livelli di sciocchezze direi normali. Insomma, se piace il genere, è un bel divertimento, se non piace, che andate a vederlo a fare? Per me, 8.