I nostri ragazzi

Regia di Ivano De Matteo vedi scheda film

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I nostri ragazzi

di penelope68

L'intento potrebbe essere buono,il cast e' di tutto rispetto,la regia e' abbastanza di livello, ma il tutto insieme non funziona,come se chiedessi un cocktail e te ne portano uno che non sa di nulla,pur essendo di aspetto invitante.

Mi pare che la storia sia misera,tutti i personaggi hanno caratteristiche comuni se non banali.L 'avvocato belloccio presuntuoso con la moglie superficiale,il medico coscienzioso con la moglie impegnata,e i loro figli ,teenagers vuoti e  superficiali oltre che evidentemente trascurati.

I due combinano un guaio grosso,potrebbero avere a che fare con la giustizia e allora le coppie cominciano  a interrogarsi sul da farsi, per poterli salvare o per dar loro una lezione.Ma non ci sono scosse ,ne emozioni forti,tutto e' in moviola,telefonato,prevedibile.Forse l' unico momento degno di nota  e' quando l avvocato sente parlare di nascosto i due adoloscenti maligni, ma poi tutto si riduce a un finale bruttissimo,e  che manco Dario Argento avrebbe immaginato.

Peccato perche' avere i due attori tra i piu' talentuosi della scena (Lo Cascio  e la Mezzogiorno) non e' cosa da tutti i giorni.Ma anche loro restano imprigionati in una nube di indefinitezza e di banalita'.Grande occasione perduta.