Gone Girl - L'amore bugiardo

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gone Girl - L'amore bugiardo

di tobanis

Bel film da non perdere, i bei voti ovunque mi avevano fatto sperare ancora meglio.

Il grande David Fincher dirige questo bel film tratto da un romanzo. Ben Affleck è sposato alla bella Rosamund Pike, un giorno torna a casa e non la trova più. Segni di colluttazioni, la polizia non saprà bene cosa pensare. Altro non è da aggiungere, il film va visto perché merita. L’ho trovato giusto un filino ino ino deludente, nel senso che mi aspettavo ancora meglio. Sia chiaro, due ore e mezza che volano in mezz’ora, nel senso che ritmo, tensione, colonna sonora, avvenimenti, tutto tiene calamitato alla visione. Però boh, non ho capito, il colpo di scena, dov’è? C’è? No non c’è, nel senso che tutto è logico, lineare, prevedibile, va proprio come uno si immagina. E dunque direi un 8 di sicuro, ma un 8-, perché qualcosina è mancata. Comunque, da non perdere; il film è stato pure un ottimo successo al cinema, è piaciuto più o meno a tutti, la protagonista è stata pure candidata all’Oscar (molto brava, in effetti), pure Affleck è accettabile, insomma un bel film.