Gone Girl - L'amore bugiardo

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gone Girl - L'amore bugiardo

di penelope68

Regista serio Fincher , serio e creativo dalla forza di persuasione e di incutere terrore straordinaria.L ha dimostrato con Seven ,con The Game magari ha un po' aretrato ,ma riesce sempre  a coinvolgere lo spettatore.Anche qui colpisce con l ambientazione realistica ,coi dialoghi mai opachi e con quel senso di indefinitezza psicologica che pochi sanno dare ai personaggi.Vediamo che e' scomparsa una bella ragazza bionda,ricca di faniglia colta,sposata con un ragazzone del Missuori che sembra depresso,dimesso.Pian piano si arrivera' a sospettarlo, anche perche'lo si scopre traditore e poi a condannarlo .Ma nel frattempo  si arriva alla rivelazione che la donna e' viva e vegeta e trama tremenda vendetta.Ce la fara' a portare avanti il suo piano criminale senza commettere errori???  Che impianto sofisticato questo che inventa il regista,che attrice la Pike che da angelo del focolore diventa una diabolica criminale.Forse il meno azzeccato tra tutti e' Affleck che si trascina come in un sogno,come in un incubo,ma tutto e' perfetto,fino al finale forse un po' cruento ,ma triste al punto giusto.Che non lascia scampo alla speranza.

"Che ci siamo fatti amore,che cosa ci faremo"sono le ultime parole amare del protagonista.

Uno dei migliori film dell'anno.Chapeau.