Espandi menu
cerca
Gone Girl - L'amore bugiardo

Regia di David Fincher vedi scheda film

Recensioni

L'autore

vwandrea

vwandrea

Iscritto dal 17 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gone Girl - L'amore bugiardo

di vwandrea
7 stelle

Credo sia un film un po sopravvalutato, per certi aspetti, ma posso dire che non è assolutamente brutto, anzi. E' un film che si regge completamente sull'intricata trama che riesce a coinvolgere lo spettatore dal primo momento, raccontando prima una realtà e poi dando sfogo alla nostra anima gossippara che ci fa entrare dentro tutti i segreti di una vita coniugale apparentemente tranquillo. 

Amy è ricca. Lui, Nick, squattrinato, con la dignità sotto i piedi. Vari flashback ci raccontano l'amore dei due dai primi passi fino al quinto anniversario, quando Amy scompare. Essendo anche famosa, questo susciterà molto scalpore e gossip da dare in pasto ai giornalisti affamati e che a poco a poco trasformeranno il marito di Amy nel probabile assassino. 

 

Credo sia un film che gioca molto sulla soglia dell'apparire-essere. Diversi i personaggi che compariranno e cambieranno totalmente la strada che si pensava di aver intrapreso nel racconto.

Tutto molto ben studiato, congeniato. Insomma è un film di 149 minuti, ma non si sentono cosi tanto. 

 

L'unica cosa, che veramente, ho odiato del film è Ben Affleck. Totalmente inespressivo. Sembra che abbia la faccia di gomma. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati