Gone Girl - L'amore bugiardo

Iscritto dal 17 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gone Girl - L'amore bugiardo

di vwandrea

Credo sia un film un po sopravvalutato, per certi aspetti, ma posso dire che non è assolutamente brutto, anzi. E' un film che si regge completamente sull'intricata trama che riesce a coinvolgere lo spettatore dal primo momento, raccontando prima una realtà e poi dando sfogo alla nostra anima gossippara che ci fa entrare dentro tutti i segreti di una vita coniugale apparentemente tranquillo.

Amy è ricca. Lui, Nick, squattrinato, con la dignità sotto i piedi. Vari flashback ci raccontano l'amore dei due dai primi passi fino al quinto anniversario, quando Amy scompare. Essendo anche famosa, questo susciterà molto scalpore e gossip da dare in pasto ai giornalisti affamati e che a poco a poco trasformeranno il marito di Amy nel probabile assassino.

Credo sia un film che gioca molto sulla soglia dell'apparire-essere. Diversi i personaggi che compariranno e cambieranno totalmente la strada che si pensava di aver intrapreso nel racconto.

Tutto molto ben studiato, congeniato. Insomma è un film di 149 minuti, ma non si sentono cosi tanto.

L'unica cosa, che veramente, ho odiato del film è Ben Affleck. Totalmente inespressivo. Sembra che abbia la faccia di gomma.