Cenerentola

pin up girl

Iscritto dal 23 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Cenerentola

di pin up girl

Sono stata al cinema a vedere Cenerentola, anche se in verità ci sono andata per FROZEN Fever... Che dire, entrambi molto belli, però i miei occhi hanno brillato più per il corto :) Ero talmente presa che non sapevo su quale parte dello schermo concentrarmi di più ^_^
FROZEN Fever è a mio parere un piccolo gioiellino (Y) ce ne fosse stata la possibilità, l'avrei rivisto almeno altre 2 volte :D
Cenerentola anch'esso stupendo, anche se in più di un passaggio la matrigna l'avrei presa a pugni! Proprio cattiva dentro!
Il film è godibile ma, e prendetelo con le pinze perché l'ho visto una sola volta, forse un po' troppo superficiale su certi punti e Cenerentola alle volte da sui nervi, dolcissima ma TROPPO perfetta, tanto che alla lunga un po' ti rode.. non tanto lei in sé, quanto l'immagine zuccherosa che vogliono dare ad ogni costo di lei... Inoltre trovo la Greinger sprecata nel suo ruolo e la Bonham Carter è stata davvero troppo poco sullo schermo, perché per chi non lo sapesse, io adoro quell'attrice. Ottime le scenografie, ma dalla colonna sonora mi aspettavo di più.
Insomma, in sostanza un film abbastanza gradevole, ma scenografie, costumi ed effetti speciali a parte, mi aspettavo molto di più.. cioè, se si deve prorpio fare un Live Action, tanto vale strutturare ed APPROFONDIRE meglio i personaggi; è si una favola, però un pizzico di razionale psicologia non avrebbe guastato affatto, anzi...