Espandi menu
cerca

Master of the Universe

play

Regia di Marc Bauder

Con Rainer Voss Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'ex banchiere tedesco Rainer Voss è stato uno dei leader del settore finanziario della Germania e con il suo lavoro ha generato milioni di profitti. Da una banca deserta nel bel mezzo di Francoforte, Voss rompe per la prima volta il silenzio sulla sua carriera da "dominatore dell'universo finanziario" e, rispondendo alle domande del regista Marc Bauder, ripercorre la sua ascesa cominciata negli anni Ottanta del Novecento, in concomitanza con l'aumento del potere delle banche, e analizza il mondo economico, proponendo una sua visione sulle crisi globali.

Note

Nella sua descrizione impassibile dei danni provocati da un lavoro che non contempla responsabilità individuale, la vita del trader diviene qualcosa tra il monastero e l’esercito. Un sistema le cui logiche nulla hanno a che vedere con l’uomo, con i suoi bisogni e volontà, ma solo con quelli del capitale: il film di Bauder è il complemento ideale di The Wolf of Wall Street.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Mentre fa giorno tra i grattacieli di Francoforte e il sole è ancora fioco fra due strisce di nuvole pesanti, entrano le note del Salmo 51 di Bach tratto dallo Stabat Mater di Pergolesi. “Sradica o Altissimo i miei peccati” Quella preghiera chiuderà il filmato, il sound metallico, lento e prosciugato, a tratti apocalittico, di B. Fleischtmann, Microkosomos,… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
8 stelle

Mentre fa giorno tra i grattacieli di Francoforte e il sole è ancora fioco fra due strisce di nuvole pesanti, entrano le note del Salmo 51 di Bach tratto dallo Stabat Mater di Pergolesi. “Sradica o Altissimo i miei peccati” Quella preghiera chiuderà il filmato, il sound metallico, lento e prosciugato, a tratti apocalittico, di B. Fleischtmann, Microkosomos,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

«Quando guadagni 100 mila dollari al mese, non hai più interessi in comune con gli amici. Non hai più nemmeno bisogno del mondo reale». Rainer Voss, ex operatore finanziario dalla carriera fulminante, poi fulminata dalla crisi bancaria del 2008, sintetizza così l’estraneità totale del mondo degli investitori di borsa rispetto alla vita vera. In un…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 novembre 2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito