Espandi menu
cerca

Trama

Stanco delle continue battaglie, lo spadaccino cieco Zatoichi (Shintaro Katsu) decide di fare ritorno al suo villaggio natale per trovare la tranquillità che cerca. Al suo arrivo, Zatoichi scopre però che la popolazione locale è vessata da una dura guerra tra due gang rivali. Inizialmente riluttante nel farsi coinvolgere, Zatoichi resta però interessato quando scopre che gli scontri tra le due opposte fazioni sono dovute a un carico d'oro che era stato rubato. Nel frattempo il samurai con problemi di alcolismo Sassa (Toshiro Mifune) viene ingaggiato per eliminare Zatoichi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Zatoichi e Yojinbo, impersonati rispettivamente da Shintaro Katsu e Toshito Mifune purtroppo entrambi deceduti, furono i i due personaggi in assoluto più popolari di tutto il cinema sui samurai degli anni '60 e'70. Lo spadaccino cieco Zatoichi venne inaugurato col film del 1962 diretto da Kenji Misumi ed ebbe ben 25 sequel, una serie televisiva di 100 episodi, qualche derivato cinese con un… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Zatoichi e Yojinbo, impersonati rispettivamente da Shintaro Katsu e Toshito Mifune purtroppo entrambi deceduti, furono i i due personaggi in assoluto più popolari di tutto il cinema sui samurai degli anni '60 e'70. Lo spadaccino cieco Zatoichi venne inaugurato col film del 1962 diretto da Kenji Misumi ed ebbe ben 25 sequel, una serie televisiva di 100 episodi, qualche derivato cinese con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito