Taken - Alla ricerca di Sophie Parker

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Taken - Alla ricerca di Sophie Parker

di Marco Poggi

C'era una volta "Io vi troverò", film del 2009 prodotto da Luc Besson. Benché basata su di una storia vera e di matrice prettamente televisiva, questa è la sua versione femminile, dove Julie Benz è al posto di Liam Neeson.

Due americane diciottenni in vacanza in Russia, la prima è la figlia dell'ambasciatore americano i Russia - divorziato dalla moglie che è rimasta in patria -  e la seconda, invece, è la figlia di una tosta poliziotta che cerca di rifarsi una vita sentimentale con un collega, vengono prima adescate in una discoteca e poi catturate da alcuni criminali ceceni che commerciano in tratta delle bianche. Arriva la super-poliziotta  e, come un uragano, inizia una caccia serrata ai criminale per salvare la figlia, aiutata da un'agente della CIA. Nonostante la storia del rapimento delle adolescenti in terra russa sia vera, il film risulta essere una versione femminile di "IO VI TROVERO'", solo che è di marca televisiva e si vede (i morti ammazzati sono pochi, come anche  il budget), con Julie Benz, vista in "JOHN RAMBO" e "PUNISHER ZONA DI GUERRA", dove recitava ruoli simili a questo, che di veramente buono, rispetto a Liam Neeson, ha solo la bellezza. Adatto per una serata tv lontana dai reality e dai talent show e per illudersi che se il film non fosse stato televisivo, al posto delle Benz avremmo avuto altre attrice, decisamente più blasonate e adatte al ruolo, come Angelina Jolie, o Charlize Theron, o Milla Yovovich, o Uma Thurman, o Sigorney Weaver.  C'è però da dire che, nonostante i mega-massacri di cattivi qui non ce ne siano, ho provato un certo disgusto vedere la Benz spingere uno dei rapitori al suicidio volontario. Medio.