Cattivi vicini

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Cattivi vicini

di mc 5

Uno dei film più inutili e obbrobriosi che abbia mai visto in vita mia. Di cazzate al cinema ne ho viste ma questa le supera (quasi) tutte. E aggiungo (datemi pure dello snob, la cosa non mi tocca) che se uno si diverte con questa immondizia non dev'essere messo tanto bene. Recitazione da vomito, regìa odiosa, dialoghi assolutamente insostenibili, sceneggiatura penosa. Seth Rogen non mi è mai piaciuto granchè ma qua è ai suoi minimi storici. Quanto poi a Zac Efron meglio lasciar perdere (e quelli che sostengono che mette in gioco la sua stessa icona secondo me hanno qualche problema). La sola cosa che davvero mi dispiace (e lo dico sinceramente) è vedere ridotta a livelli imbarazzanti una splendida attrice (e bellissima donna!) come Rose Byrne. Avete presente i "Soliti Idioti" del cinema italiano? Ecco, i VERI Soliti Idioti sono questi. Se ripenso a certi dialoghi infarciti di vagine, mammelle gonfie di latte, emorroidi, sottomissione di ragazzini gay, e materiale organico e corporeo assortito e tanti tanti cazzi (nel film non si parla d'altro), beh, mi viene da odiare il cinema. Ma per fortuna questo non è cinema.