Espandi menu
cerca

Trama

Storia di una donna russa che un giorno di tanti anni fa decise di trasferirsi per amore in Kurdistan. Fuori dalla sua terra ha resistito al dolore, alla violenza bellica, all'uccisione dei suoi cari. Ora è anziana.

Note

Intenso ritratto di eroismo poetico, non omologato, restituito attraverso parole e pensieri.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

* * * ¾  :  full of happy...less.   " Quanto piccolo sia il mondo, e quanto breve, la vita ".   ...figlia immigrata russa, sorella straniera musulmana, moglie espatriata curda, madre espulsa orfana e vedova de facto, de iure e di sangue, esule nonna ritornante...   Khayal ( Sogno ), curda iraqena autoctona, e Zveta, russa immigrata ( ''curda iraqena… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

il narratore, in missione umanitaria come medico in kurdistan poi sospesa per guerra, rientrato in russia(patria) ricorda il suo incontro con due donne straordinarie che vivono tra montagne aride. la prima, il cui nome vuol dire sogno, è nata lì, cresciuta e ha vissuto lì, spostandosi sulle montagne circostanti solamente durante la guerra, la seconda zveta è una russa che è giunta in quei… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
8 stelle

Uno stormo di uccelli migratori supera le cime delle montagne e scompare alla vista dell'uomo. In fondo alla valle la desolazione di una vita in perenne esilio, segnata dalla guerra, dalla persecuzione, ai limiti della povertà, per un popolo senza patria. "Il destino gioca con l'uomo e può cambiare in qualunque momento. Lo può sollevare in alto per poi gettarlo negli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

* * * ¾  :  full of happy...less.   " Quanto piccolo sia il mondo, e quanto breve, la vita ".   ...figlia immigrata russa, sorella straniera musulmana, moglie espatriata curda, madre espulsa orfana e vedova de facto, de iure e di sangue, esule nonna ritornante...   Khayal ( Sogno ), curda iraqena autoctona, e Zveta, russa immigrata ( ''curda iraqena…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il narratore, in missione umanitaria come medico in kurdistan poi sospesa per guerra, rientrato in russia(patria) ricorda il suo incontro con due donne straordinarie che vivono tra montagne aride. la prima, il cui nome vuol dire sogno, è nata lì, cresciuta e ha vissuto lì, spostandosi sulle montagne circostanti solamente durante la guerra, la seconda zveta è una russa che è giunta in quei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Documentario che ci mostra un'anziana che vive in un arida zona del Kurdistan e che racconta le atrocita' della Guerra in quella zona ed aggiunge anche vari aneddoti familiari/personali.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito