Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Li Qiuming, apprendista in una compagnia di sistemi satellitari con un padre conservatore e incontentabile, si occupa di impianti di sicurezza e mappature digitali, quando si innamora di una misteriosa donna incontrata per caso e scomparsa improvvisamente. La ricerca della ragazza, che lavora in un laboratorio segreto, lo fa precipitare nei meandri della burocrazia e del controllo statale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIMON 82 di GIMON 82
8 stelle

Ossessione per il controllo e paranoia sono il cardine di questo interessante film della regista Vivian Qu.Il suo è un attacco frontale ad una burocrazia rigida e subdola che fa dei cittadini delle marionette di cui guidare i fili. Una Cina odierna e ostica dunque,ripresa nelle gesta di Li Qiuming,un ragazzo che lavora come installatore d'impianti di sicurezza e mappature… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014
locandina francese
Foto

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
8 stelle

Ossessione per il controllo e paranoia sono il cardine di questo interessante film della regista Vivian Qu.Il suo è un attacco frontale ad una burocrazia rigida e subdola che fa dei cittadini delle marionette di cui guidare i fili. Una Cina odierna e ostica dunque,ripresa nelle gesta di Li Qiuming,un ragazzo che lavora come installatore d'impianti di sicurezza e mappature…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - SETTIMANA DELLA CRITICA Una sorpresa cinese al festival, che accoglie una giovane regista con un film che, a quanto spiegatoci, ha tribolato parecchio per riuscire ad arrivare al Festival, tanto da essere annunciato sino alla vigilia in modo anonimo come "film a sorpresa". I motivi di tutte queste difficoltà si nascondono neanche troppo celatamente nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito